(a cura dell’ufficio stampa della Virtus Molfetta)
La Virtus Molfetta inizia ad entrare nel vivo per la prossima stagione e dopo aver confermato gli elementi più tecnici della scorsa stagione e aver comunicati i nuovi innesti è lieta di comunicare uno degli investimenti più importanti, il fiore all’occhiello del mercato estivo: Giovannangelo De Pinto.
Il sodalizio biancorosso, si assicura le prestazioni di un giovane talento in grado di giocare in categorie nettamente superiori e poter fare la differenza visto le sue qualità tecniche. De Pinto non ha bisogno di troppe presentazioni, i suoi numeri sono invidiabili a tutti gli atleti della sua età: cresciuto nel settore giovanile nell’Unione Calcio Bisceglie in cui ha anche vinto con l’Under 18 il campionato regionale e l’anno successivo con la maglia del Terlizzi Calcio si è ripetuto vincendo addirittura il campionato di promozione mettendo a segno ben dieci reti. Le sue qualità continuano ad emergere anche nella scorsa stagione con l’Audace Barletta in cui non riesce a conquistare l’Eccellenza, nonostante il suo gol proprio nella semifinale playoff, ma ancora una volta fornisce diversi assist nell’intero campionato siglando anche tre reti complessivamente. Il classe 1999 è duttile e molto veloce in grado di poter ricoprire sia la zona esterna dell’attacco ma anche di essere anche una seconda punta.
L’arrivo di De Pinto certifica ancora una volta l’importanza della pianificazione del nuovo progetto a tinte biancorosso e l’intera dirigenza è convinta di aver trovatore l’ennesimo riferimento offensivo: grinta, passione e tanta voglia di dimostrarsi un grande in un ambiente serio e sempre più stimolante.
Esordisce così De Pinto:
Sono molto contento di poter indossare la maglia della mia città e con una dirigenza ed uno staff tecnico di altissimo livello. Gli obiettivi sono sicuramente quelli di fare un campionato da protagonisti, con dei grandi ragazzi prima di essere grandi atleti, curando i dettagli e creando sin da subito un gruppo compatto. Parlando con la società l’obiettivo e sicuramente quello di far bene e puntare in alto con la giusta mentalità e determinazione. A livello personale cercherò di dimostrare tutte le mie qualità aiutando i compagni provando a tutti i costi di conquistare i tre punti la domenica e raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società.
Sarà davvero difficile non potermi sedere in panchina quest’anno, visto che da anni sono abituato a farlo, ma sicuramente le scelte della società vanno accettate e rispettate anche per garantire il meglio a tutto l’ambiente delle Virtus Molfetta.Il ricordo più bello in tutte queste stagioni? Non c’è un momento in particolare: potrei dire la vittoria della terza categoria, ma potrei emozionarmi con la vittoria della seconda categoria ma resterò sempre soddisfatto anche delle tante salvezze consecutive della prima categoria.Il nuovo ruolo con il grande Pantaleo de Gennaro mi entusiasta parecchio e sin da subito c’è stato un gran feeling con un grande come Leo sotto tutti i punti di vista, cercheremo dietro le quinte di dare un apporto importante a questo nuovo progetto costruito dalla società.Gli obiettivi stagionali vedendo la grandissima organizzazione del nuovo staff tecnico, dirigenziale ed i nuovi innesti penso senza fare grossi proclami che potremmo posizionarci tra il settimo e il decimo posto ma allo stesso tempo sono certo che saremo una mina vagante di questa prima categoria, quindi non poniamoci limiti e partiamo con la giusta mentalità sin dalle prime giornate di campionato.