
Aldo Piccarreta e Pino Di Gennaro © Sergio Porcelli
(a cura dell’ufficio stampa della Virtus Bisceglie)
È tempo, finalmente, di tornare a ragionare di calcio giocato anche per le società dilettantistiche costrette a un lungo stop per l’emergenza Covid. Riannodare i fili del discorso e riprendere la marcia verso la costruzione di una realtà calcistica sempre più solida è l’obiettivo prioritario della Fcd Virtus Bisceglie, che si presenterà ai nastri di partenza del campionato di Prima Categoria pugliese per l’annata 2021/22.
La società ha scelto di confermare piena fiducia a mister Aldo Piccarreta. Coratino, classe 1979, il timoniere della Virtus Bisceglie ha alle spalle un’esperienza di tre stagioni da vice nella compagine della sua città, in Eccellenza e ha allenato anche la Juniores del club neroverde oltre che la principale formazione del vivaio dell’Unione Calcio Bisceglie mentre nel 2019/20 ha ricoperto l’incarico di tecnico in seconda della Berretti del Bisceglie. Piccarreta potrà perciò ricominciare il lavoro interrotto lo scorso autunno contando sul prezioso supporto dell’assistente Pino Di Gennaro. Il roster è in fase di costruzione e sarà composto in buona parte dall’ossatura di quegli atleti che hanno condiviso fin dal principio il percorso della Virtus.
Infine, attaccamento al progetto e soprattutto grande professionalità al servizio del gruppo: queste le prerogative di Giulio Pedone, colonna portante della Virtus Bisceglie. Il 35enne tecnico biscegliese ricoprirà il ruolo di preparatore dei portieri della squadra per la terza stagione consecutiva. Già protagonista fra i pali nelle varie categorie del calcio dilettantistico pugliese, Pedone si è legato fin dal principio alla Virtus, assumendo anche l’incarico di allenatore nell’annata del debutto, in Terza Categoria, a testimonianza di quanto credesse nella crescita della società. La sinergia tra Giulio Pedone e la dirigenza non potrà che proseguire all’insegna della totale fiducia reciproca, del rispetto e dell’amicizia, nella piena condivisione dei valori più puri del dilettantismo che la Virtus Bisceglie intende promuovere fin dalla sua fondazione.