
Un momento dell’incontro © Football Acquaviva
(a cura dell’ufficio stampa dell’Atletico Acquaviva)
Importante vittoria esterna per i rossoblù dell’Atletico Acquaviva che nella sedicesima giornata del campionato di Prima Categoria pugliese vince per 1-2 contro la Virtus Andria (all’andata aveva pareggiato 2-2 al 93′).
PRIMO TEMPO – I ragazzi di mister Leonino partono con prudenza ma pian piano guadagnano metri ed il pallino del gioco, cercando di penetrare la difesa avversaria. Ma è la Virtus Andria, su un capovolgimento di fronte, a scheggiare la traversa ed ad impensierire i rossoblù.
Il gioco degli acquavivesi da questo episodio si fa più concreto e martellante e da un calcio di punizione al limite dell’area di rigore nasce il gol del vantaggio: Ferorelli sfodera tutta la sua classe calciando un punizione imprendibile: 1-0.
SECONDO TEMPO – Nel secondo tempo i rossoblù continuano a cercare il gol della sicurezza e da un calcio d’angolo è Azzariti di testa a segnare il raddoppio. Un paio di occasioni non sfruttate dagli avversari e tante invece non sfruttate dai rossoblù per segnare ancora. Negli ultimi dieci minuti arriva il calo e, in un’azione confusa è la Virtus Andria ad accorciare le distanze. I rossoblù controllano il risultato sino a fischio finale portando a casa un risultato importante che permette di mantenere il secondo posto in classifica generale.