(a cura dell’ufficio stampa dell’Atletico Acquaviva)
Battuta d’arresto nella rincorsa playoff per l’Atletico Acquaviva che viene sconfitta per 2-1 dalla Virtus Andria, nell’incontro valevole per la ventottesima giornata del campionato di Prima Categoria pugliese girone A, disputato allo stadio comunale “Fausto Coppi” di Ruvo di Puglia.
PRIMO TEMPO – Partenza con il piede giusto per i rossoblù che passano in vantaggio su calcio di rigore con Francesco Ferorelli, alla sua 19esima rete stagionale; nel corso della prima frazione di gioco da una disattenzione dei rossoblù, su palla filtrante che buca la difesa, arriva il pareggio degli avversari, con le squadre che vanno all’intervallo negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.
SECONDO TEMPO – Nel corso della ripresa, complice il gran caldo, la manovra dei rossoblù si fa più lenta ed incisiva e sono gli andriesi, apparsi più determinati e vogliosi a passare in vantaggio con un gran tiro scagliato da circa 30 metri che finisce al sette della porta, finalizzando una manovra iniziata da una ripartenza. Nel finale timida reazione degli ospiti con la gara che termina sul risultato finale di 2-1 a favore degli andriesi.
In virtù di questo risultato l’Atletico Acquaviva scivola in classifica all’ottavo posto con 41 punti, in virtù di 11 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte con un tabellino di 37 reti realizzate e 38 subite. Nel prossimo turno, penultima giornata della stagione, nonché ultimo incontro casalingo, al “Giammaria” contro il Giovinazzo.
Di seguito le dichiarazioni post gara del mister Delle Foglie: “È stata una brutta sconfitta, abbiamo avuto un inizio discreto, eravamo ben messi in campo, poi nella ripresa, complice anche il gran caldo, siamo calati, per merito anche degli avversari più determinati e cattivi nei contrasti. Potevamo e dovevamo fare di più, le possibilità di raggiungere la zona playoff sono minime, dobbiamo onorare il campionato, poi le conclusioni le tireremo alla fine”.