(a cura dell’ufficio stampa della United Sly)
La United Sly mette la freccia sul mercato e si assicura un colpo da novanta per il prossimo campionato di Promozione pugliese. Il direttore generale Pierluigi De Lorenzis ha raggiunto l’accordo con Antonio Petitti: l’attaccante barese vestirà la maglia numero 18. Rapidità, tecnica e fiuto del gol per il furetto classe 1997, quarto rinforzo per la Sly.
Petitti cresce nel settore giovanile del Matera con cui esordisce anche nel campionato di Serie C, collezionando quattro presenze tra i professionisti, prima sotto la guida tecnica di Auteri e poi con Padalino sulla panchina dei lucani. Dopo l’esperienza in biancazzurro, il passaggio al Bisceglie con cui vince il Girone H di Serie D con venti presenze e un gol. Nella stagione 2016/17 è uno dei marcatori più prolifici del girone H di Serie D: sedici gol con la maglia dello Sporting Fulgor Molfetta. Lo scorso anno ha vestito sino a dicembre la casacca del Corato (Eccellenza), per poi passare all’Isernia nel girone F di Serie D mettendo a segno quattro reti in ventidue presenze, di cui una di pregevole fattura nello storico “Manuzzi” di Cesena.
Per modalità burocratiche, Petitti verrà tesserato la prima settimana di luglio.
***
Edit del 9 giugno 2019:
Quest’oggi ci ritroviamo, come Sly United, a dover comunicare un evento che noi reputiamo gravissimo.
In data giovedì 6 giugno 2019, Antonio Petitti, calciatore con cui avevamo raggiunto un’intesa totale – suggellata da un accordo preliminare firmato da entrambe le parti – per il prossimo campionato di Promozione, si è recato a nostra insaputa presso la sede di un’altra società.
Un comportamento irrispettoso, mai verificatosi in precedenza, e che non rispecchia assolutamente quello che è stato sempre il codice etico della Sly United, impartito dal giorno della fondazione di questa società.
Da sempre abbiamo preteso che i nostri calciatori fossero uomini prima che sportivi, ma questi comportamenti irriguardosi ci impongono delle scelte obbligate. Il nostro modo di fare calcio non ha bisogno di ulteriori presentazioni e non permetteremo a nessuno di ledere la nostra immagine con questo tipo di atteggiamenti che denotano assoluta mancanza di professionalità e rispetto.
Dunque in virtù di un comportamento non in linea con il nostro modus operandi, comunichiamo che le modalità di tesseramento del calciatore Antonio Petitti non saranno perfezionate.
Danilo Quarto