(a cura dell’ufficio stampa della United Sly)
Ancora cinque gol, ancora una vittoria e ancora capolista. La United Sly non molla la presa e batte il Foggia Incedit nell’impegno della ventunesima giornata del campionato di Prima Categoria allo Sly Stadium: termina 5-1 in favore dei biancorossi che salgono a 87 reti siglate e mantengono la leadership nel girone A.
PRIMO TEMPO – Mister Quarto sperimenta un atipico 3-5-2 con Salvati e Loseto esterni a tutta fascia e come unici riferimenti offensivi Lacarra e Manzari. Passano diversi minuti e la gara non si sblocca: alcune occasioni, ma il parziale non cambia. Bisogna aspettare il 33’ per il gol dei biancorossi: Ivan Loseto, imbeccato perfettamente da De Vezze, serve Manzari che al centro dell’area di rigore fa 1-0. Si va al riposo con il vantaggio della Sly per 1-0.
SECONDO TEMPO – Nella seconda frazione cambiano le cose in casa Sly: mister Quarto cambia modulo e torna al 4-3-1-2 con l’inserimento di Lorusso e Ancona al posto di Azzariti e Salvati. La differenza la si nota subito rispetto ai primi 45’. È una Sly dilagante quella del secondo tempo: arrivano dalla difesa i gol della sicurezza, Clementini e Loseto fissano il risultato sul 3-0. Il quarto gol porta la firma di Gennaro Manzari, che sfrutta un errore del portiere foggiano, e si porta in doppia cifra con la maglia biancorossa. Chiude definitivamente la gara Baba Diagnè con un inserimento dei suoi e con la quinta rete stagionale da quando è alla Sly United. L’ultima emozione del match, però, la regala praticamente ‘sulla sirena’ il Foggia Incedit: Caggiano trafigge Loliva e sigla il gol della bandiera.
Termina 5-1 allo Sly Stadium e continua la marcia della formazione del patron Quarto verso la Promozione pugliese. Il prossimo impegno dei biancorossi sarà domenica alle ore 11.30 al “Poli” di Molfetta contro il Borgorosso per la ventidueesima giornata.
IL TABELLINO
UNITED SLY-FOGGIA INCEDIT 5-1
Reti: Manzari (S), Clementini (S), Loseto I. (S), Manzari (S), Diagnè (S), Caggiano (F)
UNITED SLY (3-5-2): Loliva, Azzariti (46’ Ancona), Clementini, Loseto I.; Loseto F. (75’ Amoruso), Faliero, De Vezze (71’ Colella), Diagnè (75’ Turitto), Salvati (46’ Lorusso); Lacarra, Manzari. A disposizione: Franco, Taal, Martino. Allenatore: Quarto Nicola.
FOGGIA INCEDIT (4-4-2): D’Angelo (81’ Del Prete), Palmieri, Santoro, Morelli, Lo Vasto; Guerra, Ritoli (70’ La Gatta), Camillo, Prencipe; Liquadri, Vaccarella (50’ Caggiano). A disposizione: Lo Mele, Testini, Izzo. Allenatore: Lasalandra.
ARBITRO: Nicola Sinisi della sezione di Barletta.
NOTE – Ammoniti: Camillo (F), Faliero (S).