(a cura dell’ufficio stampa della United Sly)
Promozione in… Promozione. Un dolce gioco di parole, un sogno diventato realtà: la United Sly vince il terzo campionato consecutivo e approda nel campionato di Promozione pugliese. Numeri incredibili quelli della formazione barese che, con 26 vittorie e 4 pareggi, conclude in vetta al girone A di Prima Categoria con 82 punti, davanti al Manfredonia Calcio 1932 in un duello che ha animato il torneo sin dalla prima giornata. 129 gol fatti e soltanto 14 subiti: questi sono le statistiche di un dominio incontrastato, andato in scena sin dalla prima giornata di campionato e che si è concluso ieri con l’ennesimo risultato roboante maturato tra le mura amiche, 7-1 contro il Manfredonia Football Club.
Il presidente Danilo Quarto al termine della gara non ha nascosto la sua gioia, mista all’ambizione di chi non si vuole fermare:
Avevamo detto che volevamo vincere e abbiamo ottenuto quello che è stato il nostro obiettivo, inseguito sin dallo scorso 20 agosto. Lo abbiamo meritato questo traguardo e ora ci godiamo questo doppio trofeo, sia la Coppa Puglia che il primo posto in campionato. Vogliamo continuare a vincere. La Promozione non può essere certo un punto d’arrivo, costruiremo una rosa per essere protagonisti anche il prossimo anno. Quando si vince il merito è sempre della squadra e non del singolo. Nel nostro caso il merito è di quello che io chiamo il Mondo Sly e tutta la gente che ci lavora quotidianamente, senza sosta. È solo grazie a tutto il nostro incessante lavoro se possiamo festeggiare per il terzo anno di fila.