(a cura dell’ufficio stampa della United Sly)
Inizio di mercato pirotecnico in casa United Sly: il direttore generale Pierluigi De Lorenzis piazza il colpo da 90 e porta Gennaro Manzari alla corte del patron Danilo Quarto. L’attaccante barese, classe 1985, è uno degli attaccanti più prolifici nel panorama dilettantistico pugliese: oltre duecento gol in carriera per il Condor, questo il suo soprannome per le ormai affermate doti da rapace d’area di rigore. Manzari lascia il segno già nella sua prima esperienza a Conversano, quando da giovanissimo segna venti gol in Promozione, che gli valgono l’occasione con il Noicattaro in Serie D. Dopo l’esperienza nojana, il bomber barese si stabilizza in Eccellenza e diventa uno dei capocannonieri più prolifici della Puglia con oltre duecento gol segnati in carriera. Tante le maglie che ha vestito in Eccellenza pugliese, arrivando ogni anno in doppia cifra: Andria, Monopoli, Terlizzi, Molfetta, Sudest Locorotondo, Trani, Bitonto e infine Corato. Il gol che scorre nelle vene e la voglia di trascinare la Sly United in alto alla sua maniera, ovviamente a suon di reti. Gennaro Manzari ha scelto il numero 99.
La società si blinda inoltre in difesa e pensa al futuro con un acquisto di spessore: arriva il secondo squillo di mercato. Raggiunto l’accordo con il forte difensore Paolo Lorusso. Il centrale barese, classe 1995, è il secondo arrivo della sessione autunnale. Lorusso, nonostante la giovane età, vanta un’importante esperienza nei campionati dilettantistici pugliesi: infatti, ha vestito in Eccellenza le maglie della Vigor Moles (dal 2012 al 2015), del Molfetta (2015-2016) e del Terlizzi, con cui ha ottenuto la vittoria del campionato di Promozione lo scorso anno e ha collezionato dieci presenze in Eccellenza sempre con i rossoblù in questo inizio di stagione. Un tassello che va a rinforzare quella che è la miglior difesa del girone A di Prima Categoria. Esperienza, prestanza fisica, intelligenza tattica e qualche gol nel suo repertorio: queste le caratteristiche del numero 13 biancorosso a servizio di mister Quarto.
E ancora un colpaccio per la Sly United del presidente Danilo Quarto. Il direttore generale Pierluigi De Lorenzis lavora senza sosta e continua a puntellare l’organico: nelle ultime ore è stato raggiunto l’accordo con El Puma Ababacar Sadikh Diagne. Il centrocampista classe 1988, di origini senegalesi e dotato di gran fisicità è un nuovo calciatore della Sly United. Corsa, qualità e quantità le caratteristiche dell’esperto centrocampista proveniente dal Corato (club che milita in Eccellenza): Diagne, ormai in Italia da sette anni, ha disputato gli ultimi cinque campionati in Eccellenza, vestendo le maglie di Mola, Team Altamura, Omnia Bitonto e Corato. Conosciuto da tutti come Baba, Diagne è il terzo acquisto della sessione autunnale e vestirà la maglia numero 88.