(di Clemente Calabrese)
Come avevamo detto in una precedente esclusiva, Mimmo Leonino non allenerà più l’Atletico Acquaviva nella prossima stagione. Ma nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità della nuova destinazione del tecnico barlettano. Siederà sulla panchina del Trinitapoli sempre in Prima Categoria pugliese ma con un progetto davvero di spessore. Infatti questo neopromosso sodalizio sportivo punterà ad un campionato di vertice.
Ad avvalorare questa asserzione arrivano i primi due acquisti, calciatori del calibro di Sementino e Pensa risultano essere un autentico lusso in Prima Categoria pugliese, rinforzi assolutamente compatibili con un organico già competitivo in partenza. Proprio Mimmo Leonino ci spiega in esclusiva perché ha scelto proprio Trinitapoli:
Ho voluto fortemente questa piazza per una immediata unità di intenti con il presidente, vogliamo vincere entrambi, quindi connubio migliore non potrebbe esserci. Vogliamo disputare un campionato di vertice. è chiaro che vincere non è mai semplice o scontato, ma ritengo che con voglia, determinazione, spirito di sacrificio e fame calcistica qualsiasi traguardo ogni traguardo può essere raggiunto.
Mi approccio a questa nuova avventura professionale con grandi motivazioni, dopo aver condotto Borgorosso e Atletico Acquaviva in Promozione, aver giocato una finale playoff alla guida del Corato per salire in Ecellenza, mi piacerebbe arrivare nella Serie B del calcio pugliese con il Trinitapoli.