(di Fabio Trallo)
Il derby e i tre punti vanno allo Stornarella ma la Gioventù Calcio Cerignola ha molto da recriminare. Per il risultato certo (la prestazione di Sgarro e compagni è stata ottima e di certo non meritava l’esito della sconfitta) ma anche per le decisioni arbitrali molto dubbie su due episodi che poi hanno deciso la gara.
LA CRONACA – Il primo tempo è bloccato. Le squadre percepiscono l’importanza della posta in palio, entrambe vogliose di far bottino pieno. È nella ripresa però che le azioni non mancano. Lodia si conferma un gran portiere e compie una super parata su Compierchio. Gol sfiorato, gol subito. All’80 esimo infatti, Pugliese sblocca la gara (con due giocatori di casa però in posizione di fuorigioco) facendo impazzire i tifosi di casa. La Gioventù non si abbatte e ci prova con Sgarro ma è ancora un super Lodia a sbarrare la porta e mantenere il risultato invariato. In pieno recupero sono sempre gli ospiti a recriminare un rigore (parso netto) per un fallo su Sgarro atterrato in area. Finisce 1-0, vince lo Stornarella ma la Gioventù Calcio esce a testa alta e con gli applausi sportivi del pubblico di casa.
“Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi. Abbiamo fatto davvero una grande partita e sinceramente ci sentiamo penalizzati dalle decisioni arbitrali. Se avessimo pareggiato non avremmo rubato nulla. Peccato, ma dobbiamo subito rialzarci a cominciare da domenica prossima“, dichiara un rammaricato mister Schiavone al termine della gara.