(a cura dell’ufficio stampa dell’Atletico Acquaviva)
Poker dell’Atletico Acquaviva che nella gara valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Prima Categoria pugliese girone A rifila in trasferta un secco 4-0 allo Stornarella.
Nel primo tempo sono gli ospiti a passare in vantaggio con Genchi direttamente da calcio di punizione, bravo ad insaccare la rete da posizione defilata. Nel corso della prima frazione di gioco traversa di Ferorelli su calcio piazzato con le squadre che vanno all’intervallo negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 a favore dell’Atletico. Nella ripresa raddoppio dei rossoblù con Ferorelli, lesto a concretizzare una palla gol partita da un’azione corale. Nel corso della seconda frazione di gioco la squadra dilaga siglando il 3-0 con De Giosa e il successivo e definitivo poker ancora con Ferorelli, autore di una doppietta, con la gara che si conclude sul punteggio di 4-0 a favore dell’Acquaviva.
In virtù di questo risultato i rossoblù restano noni in classifica con 38 punti, in virtù di 10 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte con un tabellino di 33 reti realizzate e 34 subite.
Nel prossimo turno impegno casalingo al “Giammaria” con il Celle San Vito.
Di seguito le dichiarazioni post gara del mister Delle Foglie: “Risultato e prestazione positiva da ogni punto di vista, i ragazzi hanno interpretato bene la gara, hanno applicato alla lettera ciò che è stato detto loro di fare, giocando la gara soprattutto sulle ripartenze. Andiamo avanti per la nostra strada, non siamo solo noi gli artefici del nostro destino, occorre continuare a vincere giornata per giornata, le somme le tireremo poi alla fine”.