(a cura dell’ufficio stampa dell’Atletico Acquaviva)
Sconfitta di misura per l’Atletico Acquaviva che perde ad Apricena per 1-0, al termine di una gara caratterizzata da un sostanziale equilibrio in campo, giocata con grande volontà e dispendio di energie che avrebbe meritato una migliore sorte per la compagine barese.
PRIMO TEMPO – Inizio in salita per i rossoblù che subiscono la rete del vantaggio dei padroni di casa al 2′ con Guerriero, lesto a sfruttare una disattenzione della retroguardia ospite. L’Atletico non demorde e prova a raggiungere il pareggio in diverse circostanze, non finalizzando pero’ le occasioni a disposizione. Buone le manovre del gioco e la fluidità delle azioni da gioco impostate dalla squadra di Acquaviva ma sotto porta non si riesce a essere cinici e concreti.
SECONDO TEMPO – Nella seconda frazione di gioco al 69′ l’Apricena va vicina al raddoppio con Arnese che colpisce il palo della porta difesa da Lella ma è l’Atletico ad avere l’occasione più ghiotta sprecando all’80’ un calcio di rigore con Ferorelli; nel finale si registra un’espulsione di Cerpone per i padroni di casa ma la partita ormai si avvia alla conclusione a favore dell’Apricena che supera per 1-0 un volenteroso ma sfortunato Atletico Acquaviva.
Nella prossima giornata di campionato, in programma il 22 ottobre, i rossoblù ospiteranno al “Giammaria” la capolista Bitetto.
IL TABELLINO
SPORTING APRICENA-ATLETICO ACQUAVIVA 1-0
2’pt Guerriero
SPORTING APRICENA: De Mare, Cagnetta (75′ Borrelli), Arnese, Lupardi, Cerpone, Santarelli, Lispardo, Pettorino, Guerriero (87′ Cuasio), Camillo (70′ Ungaro), Mastrodonato. A disposizione: Latorre, Caruso, Lufino, Di Maso.
ATLETICO ACQUAVIVA: Lella, Abbinante, Valerio, Maffei (54′ Shnianidze), Lavermicocca, Del Zotti, Patruno (80′ Ferorelli), Rizzi, Salatino, Palasciano, De Tommaso (54′ Burgueno) A disposizione: Carnevale, Di Bari, Fanelli, Grandolfo.
ARBITRO: Dicorato sezione di Barletta.
NOTE – Ammoniti: Rizzi, Patruno, Palasciano, Salatino, Santarelli. Espulsi: Cerpone.