(a cura dell’ufficio stampa del Real Sannicandro)
Prova decisamente incolore, soprattutto nella prima frazione di gioco, per il Real Sannicandro contro il Soccer Modugno: i ragazzi di mister Birardi vengono sconfitti con il risultato di 2-1.
PRIMO TEMPO – Carulli e compagni regalano praticamente il primo tempo agli avversari, sostanzialmente gli ospiti nei primi quarantacinque minuti non sono pervenuti. I padroni di casa invece hanno avuto il merito invece di partire fortissimo mostrando una manovra fluida, un ottimo calcio e quella cattiveria agonistica giusta che ha permesso alla squadra di Biancofiore di portarsi sul doppio vantaggio grazie alle reti di De Cristoforo (calcio di punizione a seguito di un fallo davvero ingenuo ed evitabile) e Lombardi.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa quantomeno il Real ha provato a entrare in partita mettendoci più determinazione e voglia, ma evidentemente la reazione è stata troppo tardiva. infatti nonostante Federico Cascione sia riuscito a riaprire la contesa nei minuti finali, la rimonta non è stata completata.
Un passo indietro dunque sotto l’aspetto della prestazione offerta, a spiegarne i motivi è uno dei giocatori più rappresentativi ed esperti, il centrocampista Alessandro Gesuito:
Dico senza metti termini che abbiamo giocato un tempo solo: il secondo. Nella prima frazione eravamo spenti senza la giusta voglia, determinazione e convinzione. Loro arrivavano sempre prima di noi sulla palla. Nella ripresa ci siamo espressi in maniera più positiva mettendoci più voglia e convinzione. È una sconfitta che mi amareggia molto, potevamo e dovevano interpretare la sfida decisamente meglio per tutti i novanta minuti.
Quanto alla prossima gara di campionato, giocheremo contro il Lucera, loro sono una squadra che viene da una lunga serie di vittorie consecutive ma noi recuperando già dal primo minuto di gioco la piena convinzione nei mostri mezzi ed essendo consapevoli che giocando a calcio come sappiamo (mettendoci tanta grinta e determinazione) possiamo vincere contro chiunque dobbiamo puntare con estrema decisione ai tre punti. Affronteremo l’incontro tra le mura amiche, abbiamo tutte le potenzialità per restare agganciati al treno playoff, bisogna vincere.
Dunque il Real davanti al proprio pubblico è chiamato ad una prova maiuscola per riscattare l’ultima gara opaca, ottenere il bottino pieno e mantenere pienamente vive le speranze playoff. Fischio di inizio ore 15, ci si augura che al comunale di Sannicandro possa esserci una bella cornice di pubblico che possa sospingere la squadra alla vittoria.