(a cura dell’ufficio stampa della Soccer Modugno)
La Fcd Soccer Modugno comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Sandro Tovalieri, chiamato affettuosamente “Cobra” dalla tifoseria barese.
Tovalieri, da calciatore, è cresciuto nelle giovanili della Roma seguendo tutta la trafila fino ad arrivare all’esordio in campionato con la maglia della Roma l’8 settembre 1985 contro l’Atalanta a soli vent’anni. Passa da Avellino, Arezzo, Ancona, Bari, Atalanta, Reggiana, Cagliari, Sampdoria, Perugia e Ternana disputando centocinquanta partite in Serie A con 48 reti, 253 partite in Serie B con 81 reti e 54 partite di Coppa Italia con 25 reti.
Il suo periodo barese è sicuramente quello più importante dove conquista la Serie A a suon di gol (40 in 82 partite). Da sempre un idolo per la tifoseria per il suo carisma e amore verso la città.
La società: “Una vita da calciatore ricca di esperienze, quella di mister Tovaieri, che sicuramente trasmetterà ai nostri ragazzi durante la prossima stagione calcistica di Prima Categoria. Siamo speranzosi che un uomo della sua esperienza potrà portare questa società in alto per riportare la Città di Modugno dove gli spetta. Cogliamo l’occasione per ringraziare mister Pantaleo Roca, uomo di esperienza e carisma, per gli ottimi risultati raggiunti durante la scorsa stagione portando la Soccer Modugno al quinto posto grazie ad una straordinaria rimonta e gli auguriamo il meglio per i suoi prossimi impegni sportivi”.