(a cura dell’ufficio stampa della Soccer Modugno)
Domenica amara in casa Soccer Modugno: arriva la prima sconfitta stagionale e succede tra le mura amiche, contro un avversario che la classifica descriveva come abbordabile, ma i campionati dilettantistici insegnano che non esiste pronostico che tenga, ed infatti, succede che il Foggia Incedit, neopromossa di categoria, arrivi a Modugno con sei indisponibili e dopo il pronti via di Gabriele Matera di Barletta, vada in vantaggio al 2’ minuto di partita con il classico tiro della domenica, che potremmo anche chiamare gol a freddo, nulla da togliere al marcatore della prodezza, Prencipe che sorprende tutti, persino chi in quel momento doveva ancora prendere posto sulla gradinata.
PRIMO TEMO – La partita diviene in discesa per il Foggia che con i suoi 11 in campo, dal 4’ minuto in poi, tenterà di difendere il vantaggio con continue perdite di tempo, tra acciacchi e crampi di mestiere. La Soccer non rimane però a guardare, e ci provano, prima De Cristoforo, con una sforbiciata che si perde alta sulla traversa e poi Vilella con un tiro da fuori facilmente bloccato dal portiere D’Elia, quest’ultimo ammonito al 30’pt per continue perdite di tempo. La gara nel primo tempo prosegue con sprazzi di gioco da parte della Soccer e con un Foggia che stà a guardare, sempre attento però alle incursioni sulle fasce di Morelli e Belcore. L’arbitro manda tutti nello spogliatoio sul risultato di 1 a 0 in favore degli ospiti.
SECONDO TEMPO – La ripresa, sembrerebbe un film già visto ed infatti, fischio di inizio e subito raddoppio del Foggia con Camillo che al 2’minuto beffa Lovecchio e ammutolisce il “Palmiotta“. Tovalieri corre ai ripari e sostituisce D’Angelo e De Cristoforo inserendo Minervini e Tsertsvadze, quest’ultimo, ragazzo georgiano appartenente all’organico della Juniores che ha ben figurato negli ultimi dieci minuti di Coppa contro la Grumese. La compagine di casa prova in tutte le maniere a scoperchiare la difesa, stretta ed implacabile degli ospiti finché Minervini, al 30’ st, calcia in porta e su respinta del palo insacca e accorcia le distanze. Negli ultimi quindi minuti, oltre i sette di recupero, decretati dall’arbitro per le continue perdite di tempo degli ospiti, accade di tutto: Vitale sfortunato, non insacca il gol del pari al 96’ e al 97’ ci mette lo zampino anche Matera di Barletta che non vede un rigore limpido per un fallo in area su Belcore. La partita si chiude al 97’ con l’amarezza di chi sa di essere stato beffato dagli episodi a sfavore.
Le due squadre scenderanno in campo domenica 28 ottobre alle 14.30. La Soccer se la vedrà a Toritto con il Real Sannicandro, sconfitto in rimonta a Cerignola, mentre il Foggia Incedit affronterà la capolista United Sly, fresca di vittoria sulla concorrente Manfredonia.