(a cura dell’ufficio stampa del Real Sannicandro)
Novanta minuti per restare seduti sul treno playoff, novanta minuti per confermare l’andamento straordinario di questa stagione. Archiviato lo stop di Modugno che ci si augura possa essere catalogato come un semplice incidente di percorso Carulli e compagni nella prossima gara con lo Sport Lucera sono chiamati ad un prova di carattere e determinazione, il Real Sannicandro deve assolutamente vincere per continuare a tenere vivo il sogno di un paese intero. Una passione che coinvolge famiglie, anziani e anche bambini che addirittura gridano i cognomi dei calciatori in campo. Serve un Real concreto e cinico capace di capitalizzare al massimo tutte le occasioni e che entri in partita sin dal primo minuto.
A dirlo è in maniera categorica è Vincenzo Paparella, esterno alto con il vizio del gol:
Dobbiamo scendere sul terreno di gioco con grande carica agonistica e con la fame giusta per centrare i tre punti che per noi sono fondamentali. È inconcepibile concedere un tempo agli avversari come abbiamo fatto a Modugno. Vogliamo continuare a lottare per un traguardo storico di un paese e di una squadra che manca da trent’anni in Prima Categoria. Giochiamo tra le mura amiche, daremo il massimo per fare una grande partita. Affrontiamo il Lucera, una ottima formazione che vive un momento positivo, ma giocando come sappiamo possiamo vincere. Non dobbiamo commettere errori difensivi. Sarà necessario sfruttare al meglio tutte le azioni offensive che riusciremo a creare. Faccio un appello ai nostri tifosi, continuate a seguirci e incoraggiarci anche domenica. Per ottenere il successo abbiamo bisogno del vostro incoraggiamento e del vostro calore. Mi aspetto possiate essere il nostro uomo in più.
Dunque una partita in cui profondere tutte le energie a disposizione, tenendo altissimo il livello di concentrazione in difesa e nel reparto avanzato. Una sfida da non fallire. Anche perché guardando in prospettiva il calendario del Real si presenta più in discesa rispetto alle altre squadre che stanno lottando per i playoff, avendo già affrontato le tre big del girone e dovendo ancora esigere il bonus dei tre punti di ufficio con il Palo.
A supporto di questa imprescindibile condotta di gara arrivano due ottime notizie: Daniele Busco torna pienamente a disposizione dopo lo stiramento che lo ha tenuto fermo qualche settimana così come Emanuele Rizzi che ha scontato il turno di squalifica, un giocatore che può militare tranquillamente in altre categorie, un calciatore capace con una giocata individuale di risolvere la partita.
Fischio di inizio ore 15. La gara sarà arbitrata dal signor Cosimo Damiano Carpentiere della sezione di Barletta.
Ci si auspica che al comunale di Sannicandro possa esserci il pubblico delle grandi occasioni sia per sospingere la squadra alla vittoria ma anche per finalità sociali. Il Real infatti per questa domenica ha indetto la giornata pro Giuseppe Losito, piccolo tifoso sannicandrese che ha bisogno di importanti e costose cure mediche. Sarà possibile devolvere per gli spettatori presenti in gradinata contributi volontari (di qualsiasi entità) che saranno interamente destinati alla causa del piccolo tifoso.