(a cura dell’ufficio stampa del Real Sannicandro)
Il momento magico del Real Sannicandro continua e i biancazzurri chiudono il girone di andata con 25 punti in classifica. A commentare il trend davvero positivo della squadra è il tecnico Domenico Birardi:
Se mi avessero detto all’inizio che a metà campionato ci sarei arrivato totalizzando ben 25 punti, avrei firmato immediatamente qualsiasi foglio. Stiamo facendo un ottimo campionato fino ad ora e in tutta onestà forse abbiamo anche qualche punto in meno. Devo fare un plauso alla squadra, dopo un avvio difficile di stagione in cui probabilmente abbiamo anche patito lo scotto della nuova categoria, siamo riusciti a cambiare marcia acquisendo solidità e sicurezza nei nostri mezzi.
Domenica, contro lo Stornarella, abbiamo ottenuto un punto preziosissimo su un campo difficilissimo contro una squadra che gioca un buon calcio e che attualmente occupa la terza posizione in classifica. Ovviamente un pizzico di rammarico resta perché eravamo ad un passo dall’ottenere la settima vittoria consecutiva. Ma sono soddisfatto, per quanto si è visto in campo ritengo il pareggio il risultato più giusto.
Ora dobbiamo archiviare in fretta la gara di Stornarella e già dal primo allenamento della settimana rivolgere tutte le nostre energie al prossimo impegno, la gara interna che aprirà il girone di ritorno contro il Manfredonia, secondo in classifica. Una gara sulla carta difficile, ma che noi cercheremo di affrontare con massimo impegno. Praticheremo il nostro calcio che riusciamo ad esprimere ancora con maggiore efficacia sul nostro campo, terreno di gioco che ha dimensioni più strette e a cui siamo decisamente più abituati. Non sarà la stessa partita dell’andata, perché se è vero che loro sono un’altra squadra ora anche noi siamo assolutamente lontanissimi parenti rispetto all’esordio stagionale. Profonderemo il massimo impegno, bisognerà lottare su ogni pallone con grinta e determinazione. E ancora più importante a mio avviso sarà mantenere il livello di attenzione e concentrazione ad un livello altissimo per tutti i novanta minuti, ci vorrà la partita perfetta. Andiamo a giocare e vediamo cosa succede. Sono proprio queste partite che danno stimoli incredibili. Ho molta fiducia nella mia squadra.
Al Comunale di Sannicandro si attende una bella partita. Ed è auspicabile visto questa sfida importante che il pubblico sannicandrese risponda in massa alla chiamata di questi ragazzi encomiabili che stanno scrivendo ogni domenica pagine davvero importanti per il calcio di questo paese. Appuntamento quindi domenica 13 gennaio ore 14.30. Vietato mancare.