(a cura dell’ufficio stampa dell’Atletico Acquaviva)
Nella tredicesima giornata del campionato di Prima Categoria pugliese, il Real San Giovanni batte di misura l’Atletico Acquaviva con il punteggio di 2-1.
Dopo la bellissima vittoria dei rossoblù in Coppa Puglia per 4-1 contro la Soccer Modugno, sono le indisponibilità a decretare la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Indisponibile quasi tutto il reparto di attacco: Salatino, Genchi, Ferorelli che ha giocato con grossi problemi all’adduttore, Rizzi ceduto venerdì scorso al Real Sannicandro. E sono state le poche azioni da gol a permettere agli avversari di ripartire e per due volte a violare la porta di Colagrande con due tiri da fuori area.
Nel secondo tempo i rossoblù osano di più inserendo Monte al posto di Anaclerio dando più velocità alle manovre tant’è che arriva il gol di Busco ed una traversa che nega il pareggio. L’ultima mezzora è solo di marca rossoblù: un assalto continuo alla ricerca del pareggio che non arriva. Da segnalare un calcio di rigore reclamato e non concesso per atterramento di Kalie Freeman Sesay che aveva fatto sedere la difesa.
Così mister Leonino dopo la gara:
Purtroppo questa sconfitta ci ha portato al terzo posto. Bisogna subito voltare pagina e ripartire da quello che di positivo è stato fatto. Lavorare molto in settimana e recuperare tutti gli indisponibili.