(a cura dell’ufficio stampa del Foggia Incedit)
Cinque reti, una tripletta, migliaia di ettolitri d’acqua, primato consolidato in classifica, terza vittoria con i cugini quest’anno: la stracittadina tra Nuova Daunia e Foggia Incedit valevole per la decima giornata del campionato di Prima Categoria pugliese si può riassumere così. Per la squadra di Marco Pellegrino tanti errori, ma anche buona tenuta di gioco. Per l’armata di La Salandra l’ennesimo risultato dilagante e morale alto in vista della sfida di Coppa Puglia a Lucera giovedì. L’incontro è terminato 0-5.
PRIMO TEMPO – La prima mezz’ora scorre senza tiri in porta e con le due squadre che si equivalgono. Al 32′ prima avvisaglia di un risveglio dell’Incedit con un gol fallito da distanza ravvicinata da Michele Ciccone. Cinque minuti più tardi Pontone non finalizza un rovesciamento di fronte e una bella azione corale della Nuova Daunia. Al 38′ l’episodio che apre la partita: Ciccone viene atterrato in area, l’arbitro fischia il rigore e l’esperto attaccante insacca dalla lunetta. La Nuova Daunia subisce il colpo e capitola due minuti più tardi con uno svarione di Di Muro, che serve ingenuamente il cobra Magaldi, pronto a punire l’avversario. È 0-2 Al 41′ Ciccarelli ci prova dalla destra e sfiora il terzo gol.
SECONDO TEMPO – La ripresa si apre col bulldozer Bruno, che prova ad insaccare dalla distanza, ma non riesce a finalizzare. Al 9′ ecco Magaldi, che si smarca, penetra nella difesa nero verde, fa un sol boccone di un incolpevole Punzo e realizza lo 0-3. Al 14′ splendido tentativo di De Rita Dalla distanza per la Nuova Daunia, ma Pelitti para. Poco dopo la mezz’ora, Magaldi realizza il poker e la sua tripletta personale (ottavo gol contro la Nuova Daunia quest’anno tra campionato e coppa). Al 39′ punizione per i Canarini, batte Montemorra e lancia Ferrantino. Il centrocampista foggiano firma la cinquina.
IL TABELLINO
NUOVA DAUNIA-FOGGIA INCEDIT 0-5
Reti: Ciccone rig., Magaldi (3), Ferrantino
NUOVA DAUNIA: Punzo (Badanesi), Acquaviva, Carità, Di Muro (Russo), Larossa, Pontone, D’Angelo, Zingarelli, De Vivo (Coda), De Rita, Celentano. A disposizione: Sciarra, Curci, Perdonò, Chiappinelli, La Gatta. Allenatore: Marco Pellegrino.
FOGGIA INCEDIT: Pelitti, (Del Prete), Prencipe (Lo Vasto), Bruno, D’Emilio (Persichella), Ciccarelli, Montemorra, Zagaria (Carella), Ferrantino, Ciccone (Villani), Magaldi, Caggiano. A disposizione: Santoro. Allenatore: Enrico La Salandra.
ARBITRO: Domenico Nasca di Barletta.
NOTE – Ammoniti: Larossa, De Vivo, De Vita (ND), Ciccarelli, Zagaria (FI).