(a cura dell’ufficio stampa della Soccer Modugno)
Un’impresa quasi riuscita per la Soccer Modugno, quasi per via del gol subito al 93’ che ha dato i tre punti ad un Manfredonia che come obiettivo futuro ha il ritorno nel calcio professionistico.
PRIMO TEMPO – La cronaca racconta un primo tempo divertente, con il Manfredonia che si affaccia in area dalle fasce con Trotta e con la difesa modugnese impeccabile nelle chiusure difensive. La squadra foggiana pecca sotto porta e al 28’ trova il vantaggio grazie ad una punizione magistrale di Laboragine. La Soccer prova a rispondere con De Cristoforo che in area di rigore viene ben contrastato da Simone.
SECONDO TEMPO – Nell’intervallo Zapparelli vuole subito provare a cambiare le cose e non ci pensa due volte a mettere dentro Dylan Drago, attaccante che ha calcato palcoscenici di Serie B, al suo esordio stagionale con la maglia della Soccer Modugno. La scelta del mister si rivelerà azzeccata, infatti Drago ingaggia veri e propri duelli di velocità con la difesa sipontina che va in difficoltà e subisce la rete del pareggio al 57’. Il Manfredonia non rimane a guardare e tre minuti dopo, esattamente al 60’, Trotta con un tiro rasoterra beffa Sciannimanico sul primo palo riportando il risultato sul 2 a 1. La partita diventa entusiasmante e sportivamente accesa, lo stadio è una bolgia e a dieci minuti dalla fine sull’ennesima ripartenza della Soccer, Drago va a trovarsi lo spazio giusto in diagonale, riceve palla, salta il portiere foggiano con una finta e segna a porta vuota quasi volendo emulare Bergossi in un Bari-Lecce del 1984. Gli ultimi minuti di gara sono un affondo continuo della squadra di casa che tenta a tutti i costi di conquistare i tre punti, la difesa barese tiene bene, Sciannimanico in porta salva l’impossibile ma al 93’ deve arrendersi ad un colpo di testa di Santoro che mette dentro e fa esplodere di gioia il “Miramare”.
Una sconfitta che però mette in evidenza che la Soccer Modugno non teme nessuno e che ha tutte le armi per imporsi sul campionato. Sciannimanico è sempre più una garanzia tra i pali e l’esordio di Drago è un campanello d’allarme per le difese avversarie. Giovedì di nuovo in campo per la Coppa Puglia nello scontro decisivo in trasferta per il passaggio del turno contro il Real Sannicandro alle 14.30. Domenica la Soccer Modugno affronterà in casa il Borgorosso Molfetta alle 11.30 a Modugno mentre il Manfredonia affronterà in trasferta il Lucera alle 14.30.