Il Giudice sportivo nella seduta del 14 maggio si è così espresso sulle gare del secondo turno dei playoff e sulla gara di spareggio per il titolo di campione di Puglia del campionato di Prima Categoria pugliese 2018/19:
SOCIETÀ
Castellaneta: ammenda di 400 euro perché “propri tifosi accendevano diversi fumogeni di cui alcuni lanciati in campo, e facevano esplodere n. 2 bombe carta”.
Manfredonia: ammenda di 200 euro perché “propri sostenitori accendevano n. 8 fumogeni e versavano a più riprese rotoli di carta sul terreno di gioco, impedendo la regolarità del gioco”.
Canosa: ammenda di 100 euro perché “propri sostenitori accendevano due fumogeni”.
Sava: ammenda di 100 euro perché “propri tifosi accendevano quattro fumogeni”.
ALLENATORI
Toma (Virtus Matino): squalifica fino al 24 maggio 2019.
CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Vasco (Sava): squalifica per sette gare perché “espulso per proteste e minacce nei confronti dell’arbitro, alla notifica dell’espulsione si avvicinava al direttore di gara continuando a minacciarlo e quindi lo abbracciava impedendogli di proseguire verso gli spogliatoi. Intervenivano le forze dell’ordine e il commissario di campo, malmenato anche quest’ultimo. Nei pressi dello spogliatoio proseguivano urla e minacce con calci e pugni su muri e porte”.
CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
Landolfi (Canosa), Morleo (Sava): squalifica per una gara “per recidiva in ammonizione”.