Il Giudice sportivo nella seduta del 2 marzo si è così espresso sulla 18ª giornata dei gironi A e C e sulla 20ª giornata del girone B del campionato di Prima Categoria pugliese 2021/22:
Gara del 27/02/2022 Soleto-Ruffano: il Giudice sportivo, esaminati gli atti ufficiali e rilevato che:
- la società Polisportiva Dilettantistica Calcio Soleto iniziava la gara con numero 7 giocatori a disposizione;
- al secondo minuto del primo tempo la società PPolisportiva Dilettantistica Calcio Soleto rimaneva in campo con soli sei tesserati (a seguito di un infortunio);
- per tali motivazioni l’arbitro era costretto ad interrompere definitivamente la gara;
visti ed applicati gli artt. 10 Cgs e 73 comma 2 Noif;
DELIBERA
- di comminare alla società Polisportiva Dilettantistica Calcio Soleto la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0-3 in favore della società Asd Ruffano Calcio.
SOCIETÀ
Soleto: perdita della gara.
Vedi delibera su riportata.
DIRIGENTI
Ciccarese (Copettino): inibizione fino al 17 marzo 2022.
ALLENATORI
Manca (Futura Monteroni): squalifica fino al 28 aprile 2022 perché “si avvicinava ad un calciatore avversario e spingendolo ripetutamente tentava di colpirlo con un pugno”.
CALCIATORI ESPULSI
Galzarano (San Giorgio): squalifica per quattro gare perché “colpiva intenzionalmente con uno schiaffo di media intensità un avversario; a fine gara attendeva all’ingresso dello spogliatoio un calciatore avversario per colpirlo e veniva trattenuto dai compagni con difficoltà”.
Antonazzo (Futura Monteroni): squalifica per tre gare perché “colpiva con un pugno un avversario, volontariamente, procurandogli dolore”.
Villani (Troia): squalifica per tre gare perché “a seguito provvedimento di espulsione, si rivolgeva al direttore di gara con frasi ingiuriose e offensive. Lo stesso inoltre si avvicinava all’arbitro mimando di colpirlo con un pugno, ma senza toccarlo. Si allontanava reiterando frasi offensive nei confronti del direttore di gara”.
Turi (Cursi), De Pascalis e Sgambati (Futura Monteroni), Zoccano (Real San Giovanni): squalifica per due gare.
Gervasi (Cursi), Pasqualicchio (FC Santeramo), Ghazi (Futura Monteroni), Marangiolo (Latiano): squalifica per una gara.
CALCIATORI NON ESPULSI
Petrelli (Futura Monteroni); Greco (Mesagne); Clemente (RS Crispiano), Di Iorio (Real San Giovanni); Fracella, Inguscio e Libertini (Polisportiva Galatone), Diouf (San Giorgio), Russo e Tundo (Seclì), Costantini (Virtus Lecce), Ture (Zollino): squalifica per una gara per recidività in ammonizione.