Il Giudice sportivo nella seduta del 29 marzo si è così espresso sulla 22ª giornata dei gironi A e C e sulla 24ª giornata del girone B del campionato di Prima Categoria pugliese 2021/22:
SOCIETÀ
Audace Cagnano – gara del 24 marzo –: ammenda di 250 euro perché “al termine della gara, da un cancello inizialmente chiuso, entrava nel recinto di giuoco nella zona antistante gli spogliatoi, una persona estranea riconducibile ai tifosi locali. Lo stesso, tentava di raggiungere l’arbitro senza riuscirvi, e successivamente si avvicinava ad un calciatore della squadra ospite, strattonandolo. L’estraneo veniva allontanato a seguito dell’intervento di alcuni calciatori e dirigenti locali”.
Ruvese: ammonizione per “assenza FPS”.
DIRIGENTI
Gioia (Atletico Pezze), Locorriere (Grumese): inibizione fino al 28 aprile 2022.
CALCIATORI ESPULSI
Gisonda (Ginosa): squalifica per quattro gare perché “tentava di bloccare l’estrazione del cartellino arbitrale verso un suo compagno di squadra, protestando e toccando il direttore di gara. A seguito del primo provvedimento di ammonizione notificatogli, continuava a protestare e urlare frasi irriguardose nei confronti dell’arbitro”.
Toscano (Grumese): squalifica per quattro gare perché “mentre la gara volgeva al termine, minacciava il direttore di gara e proferiva frasi ingiuriose; strattonava il direttore di gara dal polso per visionare il minutaggio”.
Santoro (Ceglie), Rollo (Polisportiva Galatone): squalifica per due gare.
Giordano (Audace Cagnano) – gara del 24 marzo –, Nunnari (Audace Cagnano), Cortese (Copertino), Fracella e Mirarco (Polisportiva Galatone), Di Franco (Virtus Bisceglie), Mane (Virtus Molfetta): squalifica per una gara.
CALCIATORI NON ESPULSI
Palermo (Virtus Palese) – gara del 24 marzo –, Di Fiore (Audace Cagnano), Ignazzi (Castellana), Rollo (Copertino), Antonazzo (Futura Monteroni), Errico e Lorusso (Grumese), Rollo (Polisportiva Galatone), Magli (RS Crispiano), Iasparro (Real Sannicandro), Fracchiolla, De Nicolo e La Fortezza (Ruvese), Diagne (San Vito), Cuccovillo (Trinitapoli), Lo Vasto (Troia), Lepore e Mincuzzi (Virtus Palese): squalifica per una gara per recidività in ammonizione.