Il Giudice sportivo nella seduta del 19 ottobre si è così espresso sulla 4ª giornata del campionato di Prima Categoria pugliese 2021/22:
Gara del 17/10/2021 Soleto-Futura Monteroni: il Giudice sportivo esaminati gli atti ufficiali e rilevato d’ufficio che:
- la società Asd Futura Monteroni durante il secondo tempo di gara effettuava numero 6 sostituzioni;
- visto ed applicato il Regolamento di Gioco adottato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio;
- che in considerazione del perdurare dell’emergenza del Covid-19 tale Regolamento ha esteso la regola numero 3 concedendo fino al 31/12/2022la possibilità di utilizzare il numero massimo di 5 sostituzioni;
DELIBERA
- di comminare alla società Asd Futura Monteroni la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di 3-0 in favore della società Calcio Soleto.
SOCIETÀ
Futura Monteroni: perdita della gara.
Città di Trani: ammenda di 300 euro perché “alla fine del primo e del secondo tempo, erano presenti all’interno dell’impianto di giuoco soggetti non autorizzati; gli stessi venivano riconosciuti in quanto indossavano delle tute appartenenti alla società ospitante. Questi ultimi, con atteggiamento minaccioso e con parole ingiuriose ed irriguardose si rivolgevano al direttore di gara, inoltre alla fine del secondo tempo entravano nello spazio antistante lo spogliatoio cercando di venire a contatto con l’arbitro” e di 50 euro per assenza FPS.
Polisportiva Galatone: ammenda di 50 euro per assenza FPS.
Seclì: ammenda di 50 euro perché “propri sostenitori al minuto 45 del secondo tempo buttavano ripetutamente un pallone in campo con l’intento di perdere tempo”.
DIRIGENTI
Martina G. (Copertino): inibizione fino al 21 ottobre 2023 perché “durante la gara, di seguito ad una decisione dell’arbitro, entrava in campo senza essere autorizzato, lo raggiungeva protestando ed inveendo; lo stesso, raggiungeva l’arbitro minacciandolo con parole ingiuriose ed irriguardose, lo toccava spingendolo con il petto proferendo ancora parole gravi. Successivamente prendeva la bandierina dell’assistente di gara, una volta avvicinatosi all’arbitro, lo colpiva ripetutamente sulla coscia (senza provocare forti dolori); il dirigente proseguiva con l’atteggiamento minaccioso”.
Martina A. (Copertino): inibizione fino al 12 gennaio 2022 perché “si avvicinava al direttore di gara, minacciandolo reiteratamente con parole ingiuriose ed irriguardose. Successivamente, a distanza, continuava con atteggiamento minaccioso e lanciava una bandierina in direzione dell’arbitro ma senza colpirlo”.
Cimino (DB Manduria), Negro (Seclì): inibizione fino all’11 novembre 2021.
ALLENATORI
Cramarossa (Grumese): squalifica fino al 4 novembre 2021.
CALCIATORI ESPULSI
Mero (DB Manduria), Bonuomo e Larossa (Nuova Daunia), Sperti (San Giorgio), Andronico (Seclì), Fattizzo (SD Parabita): squalifica per una gara.