Il Giudice sportivo nella seduta del 12 marzo si è così espresso sulla 24ª giornata del campionato di Prima Categoria pugliese 2018/19:
SOCIETÀ
Virtus Matino: ammenda di 1000 euro perché “sin dall’inizio della gara propri sostenitori accendevano n.3 fumogeni (terza recidiva) e lanciavano un accendino sul terreno di gioco. Alcuni sostenitori scavalcavano la recinzione che li divide dal settore ospite, entrando in contatto con i tifosi avversari. Gli stessi riuscivano a forzare una porta metallica di servizio della tribuna fino ad aprirla Un soggetto estraneo, inoltre, apriva il cancello principale collocato sotto la tribuna della tifoseria ospite e permaneva indebitamente all’interno della panchina della squadra di casa. Al termine della gara, infine, nello spazio antistante gli spogliatoi erano presenti soggetti estranei non autorizzati”.
Ideale Bari: ammenda di 150 euro perché “propri sostenitori accendevano due fumogeni senza conseguenze”.
DIRIGENTI
Imperato (Football Acquaviva): inibizione fino al 31 marzo 2019.
Marsano e Mirizio (Virtus Matino): inibizione fino al 28 marzo 2019.
Mazza (DB Manduria): inibizione fino al 21 marzo 2019.
ALLENATORI
Tondi (Veglie): squalifica fino al 21 marzo 2019.
CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Serra (Sanarica): squalifica per due gare.
Fino (Capo di Leuca), Pietracito (Castellaneta), Buccolieri e Distratis (DB Manduria), Izzo e Palmieri (Foggia Incedit), Piccolino (Soccer Modugno): squalifica per una gara.
CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
Cofano (Veglie): squalifica per tre gare perché “mentre un dirigente della squadra locale provvedeva a liberare il terreno di gioco da un accendino appena lanciato dai tifosi della Virtus Matino, veniva a contatto con quest’ultimo e, colpendolo con una gomitata al viso, gli provocava la rottura degli occhiali“.
Pontone (Nuova Daunia): squalifica per una gara.
Inguscio e Coppola (Città di Racale), De Ceglia e Lucarelli (Borgorosso Molfetta), Palese (Capo di Leuca), Errico (Futura Monteroni), Visceglie (Ideale Bari), Pati (Leverano), Arcadio (Manduria), Maci (Memory Campi), Chiri e Desiderato (Poggiardo), Rizzo (Real Galatone), D’Erriquez e Sardelli (San Vito), Lenti (San Marzano), Coccioli Cosimo (Sava), Greco (Seclì), Pipoli (Sport Lucera), Renna (Virtus Locorotondo), Presicce (Virtus Matino), Porcelli (Virtus Molfetta): squalifica per una gara “per recidiva in ammonizione”.