Il Giudice sportivo nella seduta del 24 settembre si è così espresso sulla 1ª giornata del campionato di Prima Categoria pugliese 2019/20:
PREANNUNCIO DI RECLAMO
Gara del 22/09/2019 Ideale Bari-Troia: preso atto del preannuncio di reclamo da parte della società Asd Ideale Bari si soprassiede ad ogni decisione in merito. Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.
SOCIETÀ
Ideale Bari: ammenda di 100 euro.
DIRIGENTI
Ciaurro (Massafra): inibizione fino al 18 ottobre 2019.
Pastore (Football Acquaviva): ammonizione.
ALLENATORI
Nigro (Real Sannicandro): squalifica fino al 27 aprile 2020 perché “a fine gara colpiva un calciatore della squadra avversaria con un pugno in pieno volto facendolo cadere a terra”.
Giusto (Ideale Bari): squalifica fino al 27 ottobre 2019.
Corvaglia (Virtus Lecce): squalifica fino al 18 ottobre 2019.
Contaldo (Galatina Calcio): ammonizione.
CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Epifani (Galatina Calcio): squalifica per quattro gare perché “entrava sul terreno di gioco e spingeva l’arbitro protestando contro una sua decisione”.
Santovito (Tre Colli): squalifica per tre gare perché “colpiva al volto un avversario con uno schiaffo facendolo cadere a terra e procurandogli momentaneo dolore”.
D’Agostino (Atletico Veglie), Cofano (Galatina Calcio): squalifica per due gare.
Lacirignola (Atletico Martina), Colagiorgio (Goleador Melendungo), Portoghese (Ideale Bari), Franciosa (Leonessa Erchie), Perdono (Nuova Daunia), Galzarano (San Giorgio), Marracino (Troia), Campilongo (Virtus Lecce), Rotunno (Virtus San Ferdinando): squalifica per una gara.
CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
Petruzzelli (Real Sannicandro): squalifica per cinque gare perché “a fine gara colpiva un calciatore avversario che si trovava a terra con un calcio”.
Gosciola (Virtus San Ferdinando): squalifica per cinque gare perché “a fine gara colpiva un dirigente della squadra avversaria ripetutamente con calci e pugni”.
Baratto (Massafra): squalifica per una gara. (A fine gara)