Il Giudice sportivo nella seduta del 29 gennaio si è così espresso sulla 18ª giornata del campionato di Prima Categoria pugliese 2018/19:
Gara 06/01/2019 Sport Lucera-GC Cerignola: il Giudice sportivo, esaminati gli atti ufficiali, rilevato che:
- la società GC Cerignola Srl non si presentava sul terreno di gioco in occasione della gara del 06/01/2019;
- giustificava la propria assenza addebitandola all’avaria del pullman della Società e trasmetteva fattura relativa all’intervento dei soccorsi;
- in atti non vi è alcuna certificazione di intervento da parte di un’autorità di pubblica sicurezza che possa attestare l’avaria e, pertanto, per giurisprudenza costante la sola documentazione emessa da privati non consente l’applicazione della causa di forza maggiore;
Tutto quanto premesso
Delibera
- di rigettare il reclamo proposto dalla società GC Cerignola e per l’effetto di comminare la sanzione della perdita della gara con il risultato di 3-0 in favore della società Sport Lucera;
- di comminare alla società GC Cerignola la sanzione della penalizzazione di un punto in classifica;
- di comminare l’ammenda di 150 euro per prima rinuncia;
- di comminare l’ammenda di 150 euro , quale indennizzo per il mancato incasso;
- di addebitare la tassa reclamo sul conto dell’istante.
SOCIETÀ
Polimnia: ammenda di 400 euro (“Propri sostenitori lanciavano pietre ed altri oggetti contro la panchina della società avversaria (prima recidiva)“).
GC Cerignola: ammenda di 300 euro, perdita della gara e penalizzazione di un punto in classifica (Vedi delibera su riportata).
Massafra: ammenda di 300 euro (“Propri sostenitori accendevano fumogeni nel corso della gara (prima recidiva) e inneggiavano cori ingiuriosi nei confronti dell’arbitro“).
Virtus Locorotondo: ammenda di 200 euro (“Propri sostenitori accendevano fumogeni (seconda recidiva) e facevano esplodere un petardo nel corso della gara“).
San Vito: ammenda di 50 euro (“Per mancanza acqua calda nello spogliatoio dell’arbitro“).
DIRIGENTI
Marzano (Seclì) e Gecaleanu (Virtus Andria): inibizione fino al 7 febbraio 2019.
ALLENATORI
Leonino (Borgorosso Molfetta), Giusto (Ideale Bari), Narraccio (Polimnia): squalifica fino al 7 febbraio 2019.
CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Quarta (Poggiardo), Lomelo (Polimnia): squalifica per due gare.
Liaci (Veglie), Turi (Massafra), Tricarico (Città di Racale). Lamendola (DB Manduria), Cardinale (Football Acquaviva), Papeo (Ideale Bari), Sampietro (Leonessa Erchie), Presicce (Memory Campi), Perdonò (Nuova Daunia), Sergio (RS Crispiano), Eletto (San Marzano), Zagaria (Stornarella), Nesta (Virtus Andria): squalifica per una gara.
CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
Angelè (Sava), Coronese (Massafra), Causio (Copertino), Lo Vasto (Foggia Incedit), Miale e Tisci (Football Acquaviva), Lauriola (FC Manfredonia), Colonna (Futura Monteroni), Cazzella e Rollo (Leverano), Laboragine (Manfredonia), Culiersi (Memory Campi), De Pascali e Panico (Sanarica), Belcore (Soccer Modugno), Magaldi (Stornarella), Clementini (United Sly), Bayo (Veglie): squalifica per una gara. (“Per recidiva in ammonizione“).