(di Fabio Trallo)
Alla fine vince il Manfredonia per 1-3 ma la Gioventù Calcio Cerignola ha fatto sicuramente il suo, giocando una partita gagliarda e compatta. È mancato il risultato, certo, ma mister Schiavone non avrà nulla da rimproverarsi.
PRIMO TEMPO – La partita inizia subito forte. La gioventù Calcio attacca e passa in vantaggio con un bel gol di Fiermonte e continua a pressare gli ospiti recriminando anche un calcio di rigore per fallo su Sgarro. Il Manfredonia dal canto suo non si scompone e trova il pari al 45esimo con Ola, bravo e lesto nel tap-in vincente.
SECONDO TEMPO – Al rientro dagli spogliatoi, la Gioventù Calcio sembra aver accusato il colpo del gol subito proprio sul tramonto della prima frazione. E infatti, pronti via e Trotta approfitta di uno svarione delle difesa gialloblù per siglare il vantaggio sipontino. 1-2. La Gioventù Calcio ci prova in tutti i modi a pareggiare, attacca e di conseguenza si sbilancia in avanti offrendosi al contropiede avversario. E al 90 esimo, si una ripartenza, il Manfredonia chiude i conti con il gol di Santoro.
“Abbiamo fatto una partita molto bella contro una squadra che si allena tutti i giorni e che vorrà salire a tutti i costi. Gli abbiamo tenuto testa fino all’ultimo e questo deve confortarci. Andiamo avanti, pensando alla salvezza e alla gara di domenica prossima” dichiara mister Schiavone.