(a cura dell’ufficio stampa del Foggia Incedit)
Inizia a muovere i primi passi il Foggia Incedit. Dopo aver raggiunto la salvezza in Prima Categoria, la società ha iniziato subito a lavorare, con idee chiare, ma sopratutto con tanta dedizione per cercare di organizzarsi al meglio per la stagione 2019/20.
Il primo tassello importante della nuova stagione si chiama Piero Russo, che si occuperà di tutta la parte organizzativa per quanto riguarda la comunicazione, pronto a promuovere il logo dell’Incedit nel campionato di Prima Categoria e non solo. Colpo importante nel suo campo per il presidente Oronzo Orlando, perché Russo, giornalista professionista, sicuramente porterà benefici nel club. Tanti gli attestati professionali per Piero: nel 2002 si è aggiudicato il “Premio campione – Giornalista di Puglia“, nel 2009 e nel 2010 premio giornalistico “Game Fair Alwards“. Ha lavorato nella redazione dell’emittente internazionale multilingue EuroNews, con cui ha seguito eventi come le Olimpiadi di Sydney e i Campionati Europei di Calcio di Belgio e Olanda del 2000. Per anni ha scritto per testate nazionali come la Repubblica e il Corriere dello Sport. È stato corrispondente per le emittenti Telenorba e Antenna Sud, redattore di Teleblu, Il Quotidiano di Foggia. Fondatore della prima agenzia di stampa quotidiana pugliese, il Grecale.
Quanto allo sponsor tecnico, i Canarini foggiani riconfermano l’accordo con la Kappa. La prestigiosa azienda piemontese, che ha già vestito squadre come Juventus, Barcellona, Borussia Dortmund, Lazio, Manchester City, Monaco, Roma e le nazionali italiane di calcio e di rugby, anche quest’anno sarà sponsor tecnico dell’Incedit ed apporrà il suo storico marchio sulla maglia rossoblù foggiana e su tutto l’abbigliamento ufficiale. Kappa per l’Incedit significa qualità e cura per ogni particolare, in linea con i dettami della gloriosa società foggiana, che si appresta ad affrontare il campionato di Prima Categoria da protagonista dopo i lusinghieri risultati della passata stagione.