Sono state rese note le date delle gare di playoff, playout e di spareggio del campionato di Prima Categoria pugliese 2018/19.
- Primo turno: domenica 5 maggio 2019 ore 16.30
- Secondo turno: domenica 12 maggio 2019 ore 16.30
Tutte le gare si giocheranno con la formula della gara unica.
GIRONE A
Per quanto riguarda i playoff, nel primo turno si affronteranno le società Canosa e Borgorosso Molfetta, rispettivamente terza e quarta classificata in campionato. Le società Manfredonia e Stornarella non disputeranno la gara di playoff, perché il distacco tra le squadre, rispettivamente seconda e quinta classificata, è superiore a sette punti. Pertanto, il Manfredonia passerà direttamente al turno successivo e in finale incontrerà la vincente tra Canosa e Borgorosso Molfetta.
I playout non si svolgeranno in quanto sono già state decretate le due società retrocesse in Seconda Categoria, ovvero GC Cerignola e Calcio Palo.
GIRONE B
Per decretare la società vincitrice del campionato, Grottaglie e Castellaneta, arrivate all’ultima giornata di campionato a pari merito, si affronteranno in campo neutro in una gara di spareggio.
Per quanto riguarda i playoff, nel primo turno si affronteranno le società Sava e FC Capurso, rispettivamente terza e quarta classificata in campionato. La squadra vincente affronterà nel secondo turno la perdente della gara di spareggio tra Grottaglie e Castellaneta.
La gara di playout sarà Atletico Acquaviva-Leonessa Erchie.
GIRONE C
Per quanto riguarda i playoff, si svolgerà soltanto una gara. Ad affrontarsi saranno le società Manduria e Veglie, rispettivamente seconda e terza classificata in campionato. Le società Virtus Lecce e Città di Racale, rispettivamente quarta e quinta classificata, non disputeranno la gara di playoff, perché il distacco tra la terza e la seconda classificata, squadre con le quali avrebbero dovuto rispettivamente giocare, è superiore a sette punti.
I playout non si svolgeranno in quanto sono già state decretate le due società retrocesse in Seconda Categoria, ovvero Soleto e Sanarica.