(a cura dell’ufficio stampa della United Sly)
La United Sly torna con un punto da Canosa e, dopo sette vittorie consecutive, pareggia a reti bianche al “San Sabino“. Ventidue punti in classifica dopo otto giornate e uno 0-0 che non può scalfire ciò che di buono si è fatto nei primi due mesi di Prima Categoria.
PRIMO TEMPO – Mister Quarto, squalificato per l’occasione e sostituito da mister Ettorre, sceglie il consueto 4-3-1-2 con Turitto che prende il posto dell’acciaccato Colella mentre confermato il trio offensivo Zotti-Lacarra-Salvati. La gara si apre con il ricordo del presidente rossoblù Pietro Basile, scomparso tragicamente qualche settimana fa: emozionante il tributo riservato dalla tribuna, a cui ha partecipato la società biancorossa e il presidente Danilo Quarto. Il primo tempo parte in sordina: ci prova la Sly con Salvati, servito di testa da Lacarra, ma Crisantemo si fa trovare pronto e respinge in due tempi. Ci prova sempre la formazione biancorossa, prima su punizione con Zotti ma la palla termina tre le braccia del portiere, e poi con una conclusione di Lacarra che termina alta.
SECONDO TEMPO – Anche nel secondo tempo il leit-motiv non cambia: la formazione di mister Quarto che attacca e il Canosa che si difende. I secondi 45’ si aprono con un’occasione per il Canosa ma Ferorelli sbaglia davanti a Loliva. Poi una decisione dubbia da parte del direttore di gara che reputa regolare un contatto, sembrato falloso, su Pepè Lacarra ma la Sly continua a macinare gioco. Zotti si trova davanti a Crisantemo e l’estremo difensore di casa si esalta e mette il pallone in angolo, stesso risultato sul tiro di Pier Giuseppe Salvati che ci ha provato dai 25 metri. Anche Daniele De Vezze al 62’ ha sferrato una conclusione dal limite aprendo troppo il piatto, ma la sfera è terminata fuori di poco. Da segnalare anche una traversa di Clementini sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il capitano dei biancorossi sempre tra i più pericolosi sulle palle inattive. All’ultimo minuto di gioco un’altra occasione clamorosa per la Sly con Fabio Loseto che non è riuscito a battere Crisantemo da pochi passi, la gara si chiude con una chance per i padroni di casa con Di Molfetta che ha provato a superare Loliva da posizione defilata ma l’ex portiere del Fasano si è fatto trovare pronto.
Termina 0-0 al “San Sabino” con un pizzico di rammarico per i biancorossi ma con la consapevolezza di aver dato tutto sino all’ultimo minuto. La classifica racconta di un +4 sul Manfredonia, seconda forza del girone, con i sipontini che hanno una gara da recuperare proprio contro il Canosa. Il prossimo impegno dei biancorossi sarà nuovamente in trasferta, ospiti della Gioventù Calcio Cerignola.
IL TABELLINO
CANOSA-UNITED SLY 0-0
CANOSA: Crisantemo, Dattoli, Forenza, Abruzzese, Manasterliu, Landolfi, Valentino, Caputo (Condemi), Loconte (Di Molfetta), Di Giovinazzo (Angarano), Ferorelli (Lops). A disposizione: Di Martino, Borracino, Di Nunno. Allenatore: Trallo.
UNITED SLY: Loliva, Ancona, Martino, Clementini, Loseto I., De Vezze, Turitto (Colella), Faliero (Amoruso), Zotti, Salvati (Loseto F.), Lacarra. A disposizione: Franco, Morisco, De Virgilio, Iandolo, Rossini. Allenatore: Quarto.
ARBITRO: Michele Pio Pinto della sezione di Foggia.