(a cura dell’ufficio stampa del Canosa)
Si è chiusa ieri, con l’amichevole in famiglia, la tre giorni del primo step della preparazione della Asd Canosa Calcio 2018/19 targato Gigi Trallo.
“Buona è apparsa la condizione generale del gruppo già prima del raduno – commenta mister Trallo –, e da ora seguita dal preparatore atletico Michele Sorrenti. Test atletici e qualche inserimento di nuovi dettami tecnico-tattici sono stati l’obiettivo dei due giorni d’allenamento. Abbiamo voluto allestire una squadra che debba essere protagonista sin dalle prime battute in questo difficile campionato di Prima Categoria”.
“Sono soddisfatto del gruppo messo a disposizione dalla società – continua Trallo –, cercheremo di capire se servono innesti per completare la rosa ed essere una squadra vincente. Permettetemi di fare un plauso ai tifosi presenti in questi due giorni di calura estiva, che mi hanno fatto rivivere il passato quando al “marocchino” in tanti venivano a vedere anche gli allenamenti. Rivedere questo attaccamento non può far altro che, ancora di più , motivarmi a fare bene per quella che è stata la mia maglia per tanti e tanti anni”.
La preparazione atletica è stata anticipata dall’incontro tra i ragazzi e tutti i collaboratori dello staff dirigenziale con il presidente onorario Sergio Fontana ha voluto da subito chiarire quali sono i punti di forza del Canosa e quali dovranno essere gli sforzi di tutti gli atleti.
“Quest’anno siamo partiti con largo anticipo – esordisce il presidente Pietro Basile –. Con stupore ho visto un gruppo motivato e che non vede l’ora di scendere in campo per portare a casa l’obiettivo primario ovvero la Promozione. Nell’anno del settantesimo anniversario dobbiamo riportare in alto i colori del Canosa Calcio con la vittoria del campionato. Il mio personale appello a tutte le forze imprenditoriali canosine a far parte di questo progetto e per far sì che il Canosa Calcio 1948 torni ad essere grande”.
Ecco i prossimi appuntamenti con i rossoblù:
- il 20 agosto 2018, ritorno alla preparazione atletica dopo il fermo di ferragosto;
- il 23 settembre 2018 inizio del campionato di Prima Categoria pugliese 2018/19.