(a cura dell’ufficio stampa del Canosa)
Dopo la sconfitta con il Bitetto su un dubbio calcio di punizione (1-2), la fine della gara fischiata cinque minuti di anticipo, un’espulsione sul campo del “San Sabino” di Giovinazzo, due espulsioni dalla panchina (il presidente Basile e Camerino), la notifica ricevuta in settimana di ben altre cinque espulsioni (quelle di mister Vernice, Fiorella, Gadaleta, Pulito e Spadaro) non refertate e tutte per due giornate di campionato, il Canosa si presenterà sul campo ostico dello Stornarella decimato anche dagli infortunati e non allenati. In attesa dei ricorsi presentati agli organi competenti, la società confida nella serietà e correttezza, valori questi, di uomini di sport ed esempio per i giovani.
Domani, dal’altro canto e come sempre, la società garantirà ai suoi giocatori un pasto caldo e la trasferta. Poi i rimborsi ai giocatori, sempre tra entusiasmo e mille sacrifici. “Come abbiamo fatto fino ad ora – dicono i rossoblù – anche domani onoreremo la gara nel rispetto di tutti e della maglia che indossiamo. Cercheremo una bella prestazione e tra i vari obiettivi, anche quello di divertirci tralasciando per qualche ora i vari problemi. Senza mai trascendere chiederemo spiegazioni al direttore di gara per un dubbio su una punizione, calcio d’angolo, fallo laterale, ecc. Se poi troveremo di fronte il ragazzino non maturo (comprensibile nei ragazzi nati nel ’97, ’98 o ’99), che confonde autorità con autorevolezza, che fa del suo “potere” un uso improprio, che in modo infantile costruisce, anche in modo confuso e grottesco alibi giustificativi, che non ha acquisito il buon senso nel gestire le situazioni e le emozioni, noi non potremo che rimandare agli organi competenti il consiglio di correggere il ragazzo, se intende proseguire in questa passione dove bisogna sempre migliorare nella prestazione e nell’emotività, e di riparare anche ai danni. Noi domani – concludono i rossoblù – saremo in campo per tutti e a collaborare con tutti. Conosciamo i correttivi ma senza danni riparati“.
A dirigere la gara Stornarella-Canosa, al campo comunale “Gaetano Scirea“, sarà Vito Mattia Losapio della sezione di Molfetta.