(di Clemente Calabrese)
Uno degli allenatori più positivi di questa Prima Categoria girone A è sicuramente Mimmo Leonino, tecnico del Borgorosso Molfetta, attualmente al quinto posto in classifica. La squadra biancorossa deve recuperare i sette punti di ritardo sullo Stornarella a sette giornate dal termine della stagione regolare.
Proprio con Leonino abbiamo tracciato, in esclusiva per i lettori di DilettantiPuglia24, una analisi chiara di quello che è stato e di quello che potrà essere:
Contro l’Ideale domenica scorsa abbiamo giocato un ottimo primo tempo, abbiamo avuto diverse palle gol ma non siamo riusciti a sbloccare. Loro ad inizio ripresa sono riusciti a trovare il vantaggio e hanno avuto subito dopo la palla per andare sul 2-0. Noi siamo riusciti a pareggiare su punizione e con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto portare a casa il bottino pieno.
Ma ormai questa partita fa parte del passato. Siamo concentrati sull’impegno di domani, che sarà difficilissimo: affrontiamo un Soccer Modugno assolutamente ringalluzzito dal preziosissimo pareggio di sette giorni fa contro il Manfredonia, seconda forza del campionato. Oltre al risultato prestigioso stanno esprimendo un buonissimo calcio. Dovremo prestare la massima attenzione in fase difensiva Al contempo servirà massimo cinismo in attacco. Non è impresa facile riagguantare lo Stornarella, ma vogliamo provarci fino alla fine, se proprio non dovessimo farcela quantomeno non vorremmo avere rimpianti avendoci provato fino all’ultimo con tutte le nostre forze. Vedremo cosa dirà il campo domenica.