(a cura dell’ufficio stampa dell’Atletico Acquaviva)
Nella ventiquattresima giornata del campionato di Prima Categoria pugliese girone A l’Atletico Acquaviva incappa nella sconfitta per 2-0 in trasferta sul campo del Borgorosso Molfetta, vedendosi allungare a -6 la distanza dalla quota playoff, posizione utile ora occupata dall’Atletico Orta Nova a quota 38.
PRIMO TEMPO – Partenza discreta degli ospiti che subiscono la rete dello svantaggio al 30’ ad opera di D’Ambrosio che insacca la rete avversaria, concretizzando un’azione partita da una punizione laterale; passano cinque minuti e al 35’ arriva il raddoppio dei padroni di casa con Murolo lesto a siglare la rete in seguito ad una ripartenza veloce con la prima frazione di gioco che si conclude sul risultato di 2-0.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa l’Atletico prova a reagire ma spreca un paio di ghiotte occasioni per accorciare le distanze di cui una clamorosa con Del Zotti che spara alto da posizione favorevole; per il resto accade nulla o poco con la gara che viene controllata agevolmente dal Borgorosso che conclude il match sul 2-0 portando a casa l’intera posta in palio.
In virtù di questa sconfitta gli ospiti retrocedono al decimo posto in graduatoria con 32 punti, in virtù di 8 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte con un tabellino di 26 reti realizzate e 32 subite. Nel prossimo turno sfida casalinga contro la Nuova Andria.
Di seguito le dichiarazioni post gara del mister Delle Foglie: “Abbiamo affrontato una squadra compatta e rognosa che ha saputo gestire nel migliore dei modi la gara una volta passati in vantaggio, in un campo piccolo dove la fase di non possesso è certamente più facile rispetto alla norma; il campionato è abbastanza livellato, abbiamo perso solo un punto dalla zona playoff, siamo sempre lì con una partita in meno da giocare, finché la matematica non ci condanna noi non molliamo per il rispetto di tutti, continuando a crederci fino alla fine”.