(a cura dell’ufficio stampa dell’Atletico Acquaviva)
Nella diciassettesima giornata del campionato di Prima Categoria pugliese l’Atletico Acquaviva supera il Troia con il risultato di 2-1.
PRIMO TEMPO – La pressione della vittoria si fa sentire sin dai primi minuti dell’incontro. Infatti i rossoblù partono contratti, ma col passare dei minuti cominciano a mettere ordine nelle trame di gioco. Con l’assenza di Genchi per squalifica sono Ferorelli e Salatino le due punte di riferimento che in più di una occasione si rendono pericolosi. Protagonisti saranno i calci piazzati. Ferorelli manca di pochi centimetri la porta su un calcio di punizione quasi chirurgico. Dopo una bella combinazione è sul calcio di punizione di Lanave col pallone non trattenuto dal portiere che Azzariti segna il gol del vantaggio acquavivese.
SECONDO TEMPO – Nel secondo tempo è il Troia a pareggiare su calcio d’angolo beffando con un rasoterra di Jammeh. Ma i rossoblù reagiscono subito e con una splendida combinazione è Salatino a guadagnarsi un calcio di rigore, atterrato fallosamente dal difensore gialloverde. Ferorelli, infallibile come sempre, segna il gol del 2-1. I foggiani tentano di reagire, ma pur con qualche brivido, i rossoblù domano la partita, chiudendola, dopo sei minuti di recupero, sul 2-1 mantenendo il secondo posto in classifica.