(a cura dell’ufficio stampa dell’Atletico Acquaviva)
Nella ventitreesima giornata del campionato di Prima Categoria pugliese girone A, importante successo interno per 2-1 dell’Atletico Acquaviva che supera di misura al “Giammaria” il Soccer Modugno.
PRIMO TEMPO – Gara condizionata dal vento che ha spirato a favore di rossoblù nella prima frazione di gioco, con alcune palle gol non sfruttate dai padroni di casa e un’occasione ghiotta per gli ospiti a fine frazione di gioco con le squadre che vanno nell’intervallo sul punteggio di 0-0.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa al 1’ Ferorelli sblocca la partita portando in vantaggio i padroni di casa; poco dopo arriva il raddoppio di Genchi, lesto a insaccare in seguito ad una ripartenza; nel prosieguo del match l’arbitro espelle un calciatore ospite costringendo l’Atletico Modugno a giocare in inferiorità numerica la restante parte della gara; da un’azione di calcio d’angolo giunge la rete dei modugnesi che accorciano le distanze con la partita che si conclude per 2-1 in favore dell’Atletico Acquaviva.
In seguito a questo risultato i rossoblù salgono al nono posto in classifica con 32 punti, in virtù di 8 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte e un tabellino di 26 reti realizzate e 30 subite. Nel prossimo turno impegno trasferta sul campo dello Stornarella.
Di seguito le dichiarazioni post gara del mister Delle Foglie: “Abbiamo ottenuto tre punti importanti, siamo contenti e consapevoli che occorre continuare su questa strada, se siamo concentrati possiamo giocarcela con chiunque; resta forte il rammarico per diversi punti persi in malo modo in questa stagione ma sono fiducioso che giocando in questo modo possiamo recuperare ulteriori posizioni in classifica”.