
Un momento dell’incontro © Football Acquaviva
(a cura dell’ufficio stampa dell’Atletico Acquaviva)
In una splendida cornice di pubblico si è giocato l’incontro della quattordicesima giornata del campionato di Prima Categoria pugliese tra Atletico Acquaviva e Football Acquaviva, derby cittadino molto atteso. È stata una bella partita, corretta e combattuta tra le due compagini acquavivesi vinta dai rossoblù con un gol prodigio in rovesciata di capitan Ferorelli.
PRIMO TEMPO – Nella prima metà della gara le due squadre sono partono contratte ma i rossoblù man mano guadagnano campo cercando di penetrate la difesa avversaria e creando varie occasioni, il gol però non arriva.
SECONDO TEMPO – Nel secondo tempo i rossoblù, a favore di vento, partono subito forte con un’azione da manuale che Genchi sfrutta alla grande calciando a giro. Ma è il palo a negare la gioia del gol. Pochi minuti dopo, una respinta di un difensore fa impennare la palla, Ferorelli si coordina ed in rovesciata spedisce all’angolo battendo il portiere con un gol spettacolare. I rossoblù premono ed al 25′ Valerio spinge in area un rasoterra che il difensore avversario devia sulla traversa. Dall’altro fronte è un calcio di punizione ad impensierire Colagrande che prontamente para e devia in angolo. La compagine biancoblù negli ultimi minuti cerca di spingere ma l’Atletico sventa ogni iniziativa chiudendo la partita sull’1-0 decretando la vittoria del derby.