(di Vincenzo Nannavecchia)
La notizia era nell’aria da molto tempo, si attendeva solo l’ufficialità del nuovo format diviso in due gironi: la Virtus Matino nella stagione 2020/21 disputerà il campionato di Eccellenza pugliese.
La grande passione e l’entusiasmo della presidente Cristina Costantino sono stati premiati. La stessa è apparsa subito visibilmente commossa: si tratta di una donna che ha messo anima e cuore in un progetto che tende a portare la Matino ai vertici del calcio che conta. Il riconoscimento è giunto con qualche mese di ritardo a causa di una stagione anomala chiusa anzitempo per via dell’emergenza sanitaria ancora in corso. La stessa presidente non nasconde che vuole tornare presto con i ragazzi per iniziare una stagione entusiasmante, anche se la Premier League pugliese sarà divisa in due gironi e, pertanto, perderà parte del suo fascino rispetto al girone unico a cui siamo abituati ma, nel contempo, sarà meno onerosa e con tante squadre attrezzate per il salto di categoria in Serie D.
Per questo motivo lo staff tecnico e dirigenziale è già al lavoro specialmente con il riconfermato tecnico Giuseppe Branà e in maniera frenetica e con un occhio al budget cerca di allestire una rosa di tutto rispetto in grado di fare divertire il pubblico con un gioco sano, genuino e frizzante come negli scorsi anni.