
Il Comunale di Trani
(da TraniLive)
Gestione dello stadio comunale, punto e accapo. La giunta comunale ha deciso di procedere alla revoca dell’affidamento triennale, disposto con un bando del commissario prefettizio del gennaio 2015, alla società Vigor Trani Calcio per 40mila euro.
Dopo l’aggiudicazione, avvenuta nel novembre 2015, non era mai stato firmato il contratto perché la stessa società, dopo il cambio di gestione, aveva riscontrato una serie di anomalie nella struttura, sulle quali chiedeva al Comune di intervenire. Una per tutte, il fatto che le chiavi di alcuni locali fossero nella disponibilità di vari soggetti e, dunque, fuori controllo. E poi una serie di criticità che necessitavano di interventi di manutenzione straordinaria. In particolare, in una mail del 19 maggio scorso venivano tutte criticità che rendevano impossibile alla Vigor occuparsi della gestione. Per risolvere tutto questo sarà necessario procedere a un affidamento più lungo (di almeno cinque anni) che consenta una gestione più adeguata.
Ora la giunta, con una delibera del 20 ottobre, dà mandato al dirigente dell’area Economica di procedere alla revoca di tutti gli atti relativi all’affidamento della concessione e di affidare temporaneamente (per consentire il regolare svolgimento della stagione calcistica 2017-18) la struttura alla stessa Vigor. A quest’ultima saranno riconosciute anche tutte le spese fin qui affrontate.