(da La Gazzetta del Mezzogiorno)
Si va dipanando la questione legata alla situazione debitoria tra Comune di Trani e Vigor Trani. A detta della società, nei giorni scorsi sarebbe avvenuto un primo pagamento a parziale copertura dell’importo che la proprietà deve per l’utilizzo del Comunale lo scorso anno. Un segnale importante che testimonierebbe la volontà della famiglia Lanza di continuare a giocare a Trani anche per il prossimo anno con il titolo della prima squadra della città. Per fine mese, al massimo gli inizi di agosto, comincerà la fase di preparazione.
È presumibile che il gruppo inizierà a lavorare altrove per non intaccare le condizioni del manto erboso dello stadio. La società conta di convocare per la data del raduno la quasi totalità del gruppo della scorsa stagione, ad eccezione di pochi calciatori (Monopoli, che si è già accasato altrove e Petranca che dovrà scontare una lunga squalifica). Per il ruolo di portiere sono stati avviati contatti con Orizzonte. Nessuna trattativa al momento è stata conclusa.
Il direttore sportivo Simone Pietroforte rassicura sull’operatività societaria:
Cerchiamo tre profili, uno per reparto. Siamo in contatto con alcuni giocatori che riteniamo idonei al progetto, atleti di buon livello e con un buon curriculum.
Massimo riserbo sui nomi, ma già nei prossimi giorni potrebbe giungere le prime fumate bianche. Sul fronte calcistico locale è realtà la nuova società cittadina, pronta a partire dai gradini più bassi del dilettantistico. Ultimi dettagli prima della presentazione ufficiale.