(a cura dell’ufficio stampa dell’Ugento)
L’Asd Ugento Calcio comunica di aver chiuso l’accordo con tre giocatori per la stagione 2019/20 di Eccellenza pugliese. Confermati l’attaccante Alessio Castrì, classe 1997, il centrocampista Ivan Manuel Regner, classe 1989 e il portiere Adriano Esposito, classe 1990.
Così il presidente Massimo De Nuzzo:
Sono tre pedine fondamentali per lo scacchiere di Mimmo Oliva avendo ampiamente dimostrato di essere giocatori di categoria superiore oltre ad essere molto amati dal pubblico ugentino. Regner può esprimere la sua creatività ad alti livelli e Castri può dare libero sfogo alla sue doti calcistiche. Esposito a mio avviso è uno dei migliori portieri della categoria. Personalmente ci tenevo affinché restassero per le qualità calcistiche dimostrate, l’attaccamento alla maglia e l’affetto dei tifosi, e faccio un plauso quindi al direttore generale Citignola e al dirttore sportivo Bavone per essere riusciti a trattenerli nonostante le numerose richieste che hanno ricevuto.
Di seguito le dichiarazioni del vicepresidente Cosimo Bellisario:
Si è cercato di promuovere chi ha dato un contributo maggiore alla squadra, chi ha scelto di dedicarsi a tempo pieno al calcio. Ringrazio di cuore l’amico e Senatore Eugenio Filograna che attraverso l’Ameco Milano ha riconfermato la sponsorizzazione. Stiamo, inoltre, consolidando il rapporto con gli sponsor che ci hanno sostenuto lo scorso anno e che hanno deciso di continuare a farlo in questo campionato di Eccellenza. Confidiamo nel supporto degli ugentini che potranno sostenerci attraverso gli abbonamenti che a brevissimo potranno già essere acquistati.
Ad annunciare altre novità è il direttore generale Donato Citignola:
Sono tre validi elementi che hanno dimostrato grande valore nella passata stagione, conoscono il campionato e ci daranno una grossa mano, permettendo a mister Oliva di gettare le basi cominciare questa nuova stagione. Non sono gli unici ad essere stati riconfermati, ci sono trattative in corso con altri ragazzi che hanno meritato sul campo la promozione. Si sta lavorando su due elementi per settore (difensori, centrocampisti, attaccanti) per completare la rosa, vogliamo gente di categoria e ci stiamo attrezzando per un parco under dall’elevato tasso tecnico.