Sembra essersi risolta l’annosa questione stadio che rischiava di far saltare l’iscrizione del Terlizzi nel prossimo campionato di Eccellenza pugliese.
Con una nota diffusa nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale della città ha infatti comunicato di aver ricevuto una proroga da parte della Figc nell’omologazione del Comunale, in modo da poter completare i lavori di adeguamento necessari. L’omologazione è stata estesa fino al 31 agosto 2018. Se l’amministrazione ottempererà a questi adempimenti, presentando entro novanta giorni, documentazione fotografica dei lavori, l’omologazione sarà estesa fino al 2022.
Soddisfatto il sindaco, Ninni Gemmato, che commenta così la notizia: “Desidero ringraziare pubblicamente il presidente del comitato regionale Figc, Vito Tisci e la responsabile Ufficio Impianti Sportivi, Stella Lo Giacco, per aver definitivamente chiarito la vicenda riguardante lo stadio di Terlizzi, così da poter tranquillizzare la società del Terlizzi e tutti i tifosi della città. È la prova che le interferenze esterne non fanno mai bene e che solo il dialogo costruttivo tra istituzioni pubbliche porta alla soluzione dei problemi”.
Soddisfazione anche da parte del presidente del Terlizzi, Giuseppe De Nicolo: “Ben vengano queste notizie, ma resta il disagio per non poter svolgere la preparazione atletica precampionato nella nostra struttura. Mi auguro che adesso si faccia chiarezza anche sulla gestione del campo. Ora procediamo con l’iscrizione al campionato di Eccellenza e con i primi colpi di mercato”.