
Antonio Cordisco © San Severo Calcio
(a cura dell’ufficio stampa del San Severo)
Un altro grande colpo del San Severo che si assicura le prestazioni del forte ed esperto centrocampista, nato a Termoli nel 1987, Antonio Biagio Cordisco. L’atleta nella passata stagione ha militato nel campionato di Eccellenza lucana con il Matera vincendo il campionato. Inoltre per lui si tratta di un ritorno a San Severo visto che vi aveva militato già per due stagioni (nel 2012/13 in Serie D e nel 2018 in Eccellenza). Il calciatore ha giocato anche nel Brindisi in Eccellenza, nella Virtus Francavilla, nel Val di Sangro, nell’Arzachena e nel Noto in Serie D e nella Viterbese in Serie C.
Ecco le prime dichiarazioni dell’atleta:
Tornare a San Severo, per me, è come tornare a casa visto che avevo indossato questa maglia già in serie D e in Eccellenza. Inoltre con il tecnico Rufini avevo lavorato in passato; ritrovo Andrea Florio, mio grande amico, in un’altra veste. E’ una persona per bene e voglio fare bene anche per lui. Non parlo mai di obiettivi personali. Per me contano quelli di squadra sono fondamentali. Raggiungere quelli vuol dire raggiungere anche i miei. Il campionato di Eccellenza pugliese è sempre di alto livello. Sappiamo che troveremo un paio di squadre attrezzatissime. Quello che conta sarà onorare la città, avere sempre rispetto verso l’avversario e scendere in campo per vincere. Mi metterò a completa disposizione dello staff e del tecnico Rufini. La tifoseria del San Severo può e deve dare tanto ovviamente il seguito e l’entusiasmo si creano attraverso i risultati. È così anche nella vita.
La società comunica inoltre l’arrivo in rosa del forte attaccante classe 1998, che nell’ultima stagione ha vestito le maglie di Bisceglie e Virtus Matino (6 gol) in Serie D, Cristofaro Morra, e la riconferma del giovane duttile attaccante, classe 2003, Francesco Martignetti.
Infine, l’annuncio che Andrea Di Buduo, storico dirigente e amministratore unico del Bisceglie nella scorsa stagione, è il nuovo direttore generale della società giallogranata.