La finale della cinquantatreesima edizione della Coppa Italia Eccellenza, fase regionale, fra Corato e Casarano sarà disputata con gare di andata e ritorno in programma il 31 gennaio ed il 14 febbraio 2019.
È questo quanto emerso dal sorteggio effettuato questa mattina presso la sede del Comitato Regionale, che vedrà il Corato (prima nominata) disputare la gara di andata davanti ai propri tifosi su campo da destinarsi a causa dell’inagibilità del proprio impianto. Il match di ritorno che assegnerà il più importante trofeo regionale riservato alle società di Eccellenza sarà disputato a Casarano (seconda nominata). Entrambe le gare, che saranno dirette da una terna arbitrale, avranno inizio alle 18.30 e saranno trasmesse in diretta tv su Canale 85 e in streaming su www.canale85.it.
In caso di parità di punteggio conseguito nelle due gare, si terrà conto della migliore differenza reti. In caso di ulteriore parità, sarà attribuito valore doppio alle reti segnate in trasferta. Se dovesse sussistere ancora la situazione di parità, al termine della gara di ritorno si procederà allo svolgimento di due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno ed, eventualmente, ai tiri di rigore secondo le modalità previste dalle regole del gioco del calcio.
Lo slittamento della programmazione delle finali di andata e ritorno (fissate per il 17 gennaio e il 7 febbraio) è stato definito di comune accordo fra i rappresentanti delle due società, a parziale modifica di quanto riportato nel regolamento, a seguito del rinvio per maltempo di alcune gare del Campionato Regionale di Eccellenza in programma nel giorno dell’Epifania. Tutte le gare non disputate in questa occasione, infatti, saranno recuperate con un turno infrasettimanale giovedì 17 gennaio 2019 per garantire il regolare svolgimento della massima competizione regionale.