Un Bitonto sempre in partita annienta una Pro Italia Galatina che non riesce a concretizzare. Finisce 1-0 per gli ospiti, ma i gol di distacco sarebbero potuti essere anche di più se non fosse stato per i miracoli del portiere leccese.
PRIMO TEMPO – Il primo tempo vola via senza particolari azioni. Da segnalare solo un’occasione per parte: Bonasia per il Bitonto, in mischia da angolo, che calcia a botta sicura trovando però la pronta risposta del portiere salentino. Per i padroni di casa bravo invece Addario a respingere la conclusione di una punta del Galatina, squadra che nel finale del primo tempo rimane in dieci uomini per l’espulsione di Margagliotti per somma di ammonizioni.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa i neroverdi scendono in campo più determinati e già al primo minuto Manzari serve in diagonale Moscelli che a giro trova l’angolo giusto segnando il gol del vantaggio. La squadra ospite ci riproverà più volte nel corso del secondo tempo a concludere, ma il Galatina, seppur in inferiorità numerica, saprà difendere bene la porta.
Finisce con la vittoria del Bitonto che vola in testa alla classifica di Eccellenza pugliese con 13 punti.
IL TABELLINO
PRO ITALIA GALATINA-BITONTO 0-1
1’st Moscelli
PRO ITALIA GALATINA: Esposito, Margagliotti, Versace, Gogovski (13’st De Giorgi D.), Ruano, Deffo, Gonzalez, Pavon, Rizzo (41’st Melissano), Mosca (30’pt Tortosa), Cisternino (28’st Inguscio). All.: Andrea Salvadore.
BITONTO: Addario, Pagone, Elia, Piperis, Giancaspro (22’st Terrevoli), Bonasia, Modesto, De Santis, Manzari, Terrone (44’st Camasta), Moscelli. All.: Girolamo Zinfollino.
ARBITRO: Salvatore Iannella di Taranto.
La photogallery dell’incontro:
https://www.facebook.com/dilettantipuglia24/posts/1820768321547327
Le interviste nel post partita: