(a cura dell’ufficio stampa del Città di Otranto)
Riparte con il nuovo nome Asd Città di Otranto l’avventura nell’Eccellenza pugliese 2022/23 della società adriatica. Una scelta che sa di radicazione nuova sul territorio e che porterà il nome della Città dei Martiri sui campi della massima competizione calcistica dilettantistica regionale. Una sorta di ritorno al passato guardando al futuro per una compagine tra le più longeve del panorama pugliese, capace negli anni di ritagliarsi uno spazio sempre più importante tra avversarie di grande blasone sportivo e dotate di grandi mezzi finanziari. Chiusa la questione del cambio di denominazione, la società sta provvedendo a regolarizzare tutti gli adempimenti utili a completare l’iscrizione alla prossima premier league di Puglia. Già nei prossimi giorni si provvederà a dare comunicazione ufficiale dell’allenatore che sarà sulla plancia di comando della nave biancazzurra e dello staff che lo accompagnerà in una avventura che si preannuncia affascinante.
Intanto, sono ufficiali i quadri dirigenziali. Presidente è il riconfermato Giovanni Mazzeo, e accanto al numero uno societario trovano posto il direttore generale Luca Leucci, il responsabile del settore giovanile Tonino Ruggeri, il team manager Daniele D’Aurelio, già nel recente passato in seno alla società idruntina. Segretario generale è Rocco Filippo, coadiuvato dal segretario Domenico Nicolazzo, la logistica è affidata ad Angelo Tundo, speaker ufficiale è Rino Gualtieri.
Il commento del massimo dirigente biancazzurro:
Con il cambio di denominazione e le procedure utili a ratificare l’iscrizione al prossimo torneo di Eccellenza pugliese entra nel vivo la stagione della Città di Otranto. Già nei prossimi giorni annunceremo il nuovo allenatore. Stiamo lavorando alla ricerca di un profilo giovane ma con una certa dose di esperienza, in grado di guidare la squadra in una stagione lunga e che si preannuncia di alto livello, vedendo come si stanno muovendo le società.
La rosa ripartirà dallo zoccolo duro storico quello composto da capitan Mariano, Caroppo, Villani e da chi con loro ha dato sempre il massimo per la nostra maglia, ai quali affiancheremo i giovani del nostro settore giovanile che già bene si sono disimpegnati nelle ultime stagioni e innesti mirati di calciatori più esperti. L’obiettivo è fare bene convinti che programmazione, impegno e sacrifici ripagano sempre.