(a cura dell’ufficio stampa dell’Omnia Bitonto)
Ultimo botto di mercato dell’Omnia Bitonto ad un tiro di schioppo dall’inizio ufficiale della stagione: ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante monopolitano, classe ’87, Vincenzo Ladogana. Per il club omniano una trattativa lampo per assicurarsi una punta ambita da tante squadre di Eccellenza pugliese, un’operazione che va a completare così il reparto offensivo a disposizione di mister Benedetto Costantino.
Con Ladogana cresce sempre più il fattore esperienza, viste le tante stagioni vissute dal giocatore proprio in Eccellenza, e da protagonista con due vittorie recenti del campionato, a Gravina e Cerignola. Per l’attaccante ex Barletta in carriera anche la Serie D a San Severo e Brindisi e la Serie C2 a Noicattaro.
«Ho scelto il progetto Omnia Bitonto perché subito il presidente Rossiello mi ha dimostrato di essere una persona seria e mi ha proposto un progetto serio – sono le prime parole di Ladogana in maglia Omnia –, giungo in una squadra importante che con i nomi a sua disposizione, è evidente debba puntare in alto. L’Eccellenza è un campionato difficilissimo, anche squadre di bassa fascia possono metterti in difficoltà se non prendi le partite nel modo giusto, bisogna mettere voglia, grinta e fame in ogni gara, poi le qualità tecniche alla lunga emergeranno».
Per Ladogana un solo allenamento e subito la convocazione per la sfida di Corato: «Sono stato accolto bene, conosco la maggior parte dei giocatori per averli affrontati da avversari o per averci giocato assieme. Devo recuperare un po’ la condizione fisica. L’obiettivo è quello di fare bene e vincere questo campionato, senza disdegnare la Coppa. Poi chiaramente se riusciremo a perseguire questi traguardi col contributo anche dei miei gol, non potrei che essere soddisfatto».
Chiusura sull’avvio di stagione: Corato in Coppa Italia di Eccellenza e derby alla prima di campionato: «Due partite importanti, la nostra squadra però è forte e ce la giocheremo alla grande con entrambi», ha concluso Ladogana.