Si conclude con un poker dei padroni di casa la sfida al “Città degli Ulivi” tra il Corato di mister De Candia e l’Atletico Aradeo, nella venticinquesima giornata del campionato di Eccellenza pugliese.
PRIMO TEMPO – I biancoblù, che con questa vittoria vedono avvicinarsi sempre di più il sogno playoff, conducono la gara sin dai primi minuti di gioco. Il gol che sblocca l’incontro arriva al 22’ con Lavopa, che sfrutta una punizione battuta da De Santis spiazzando il portiere ospite. Poi, dopo soli quattro minuti, Patierno si guadagna e trasforma un calcio di rigore, portando il risultato sul 2-0.
SECONDO TEMPO – Nella seconda metà della gara, mister Nobile prova a dare una scossa alla sua squadra sostituendo Demba con Negro e Kwarteng con Petrachi, ma sono sempre gli omniani a tenere il pallino del gioco. Al 19’ Picci sigla la terza rete per i padroni di casa grazie all’assist di Turitto; pochi minuti dopo la mezz’ora è ancora Picci protagonista: questa volta serve Loseto, abile a superare la linea della porta difesa da Antonica con un potente e preciso diagonale. Due minuti più tardi i giallorossi si fanno sentire con Toure, che, leggendo l’errato retropassaggio di Rubini, anticipa l’uscita di Lizzano e sigla il gol della bandiera. L’incontro termina 4-1.
Tre punti importanti per De Santis e compagni, che salgono a quota 42 punti in classifica, ad una sola lunghezza di distanza dalla zona playoff. Ennesima sconfitta invece per i salentini, arenati al terz’ultimo posto in graduatoria.
IL TABELLINO
OMNIA BITONTO-ATLETICO ARADEO 4-1
Reti: 22’pt Lavopa (O), 26’pt rig. Patierno (O), 19’st Picci (O), 34’st Loseto (O), 36’st Toure (A)
OMNIA BITONTO: Lizzano, Barone, Anaclerio (24’st Rubini), De Santis, Montrone, Lavopa (43’st Rizzo), Picci (36’st Rizzi), Cardinale (20’st Stringano), Patierno (24’st Ladogana), Loseto, Turitto. A disposizione: Vitrucci, Montanaro. Allenatore: De Candia.
ATLETICO ARADEO: Antonica, Previderio, Fasiello, Ludovico, Paiano, De Razza S., Tartaglia (24’st Schirinzi), Demba (1’st Negro), Kwarteng (1’st Petrachi), Toure, Badji (16’st Cereseto). A disposizione: Barbetta, De Razza A., Nunzella. Allenatore: Nobile.
ARBITRO: Spina di Barletta.
NOTE – Ammoniti: Cardinale e De Razza A.