(a cura dell’ufficio stampa del Molfetta e del Novoli)
Finisce con un pareggio a reti inviolate l’incontro della ventinovesima giornata di Eccellenza pugliese tra Novoli e Molfetta. Amaro epilogo di stagione per i rossoblù che con questo pareggio retrocedono matematicamente in Promozione. A nulla sono serviti gli sforzi di capitan Potì e compagni nella sfida odierna, specie nella seconda frazione di gara, quando i rossoblù sono andati vicini al gol con Mazza, Cicerello e Cocciolo, bloccati dall’estremo ospite Savut.
La Molfetta Calcio ha giocato meglio nella prima frazione sfiorando la rete in un paio di circostanze con Facecchia. Nella prima occasione l’attaccante biancorosso coglie la rete esterna dando l’illusione del gol, mentre nella seconda fa velo su una punizione insidiosa di Augelli che per poco beffa il portiere di casa. Nella ripresa, invece, meglio i padroni di casa, alla ricerca disperata di una rete per sbloccare il match, con Savut che deve superarsi a tu per tu con il centravanti avversario Di Giorgio per per mantenere la porta inviolata. Nel finale, poi, Lobascio potrebbe regalare i tre punti ai biancorossi ma anche il portiere di casa risponde presente.
Domenica prossima, in casa con l’Atletico Aradeo, i biancorossi potranno coronare l’obiettivo stagionale della salvezza, magari con un risultato positivo per scavalcare in classifica l’Atletico Vieste e non farsi sorpassare dal Barletta.
La società rossoblù ringrazia tutti coloro che si sono spesi per questi colori al di là del risultato sportivo, soprattutto i novolesi e i tifosi a cui ci stringiamo in questo momento e porge gli auguri al Fasano per aver raggiunto il traguardo della promozione in Serie D con una giornata di anticipo.